Giovedi' 06 Agosto 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Finanza
  • EURO PANICO SUI MERCATI LA GRECIA E' IN DEFAULT...

EURO PANICO SUI MERCATI LA GRECIA E' IN DEFAULT

Nuova doccia fredda per Atene. Standard & Poor’s ha annunciato di aver tagliato il rating sovrano a lungo termine della Grecia di tre scalini, portandolo da B a CCC, otto scalini al di sotto della prima soglia per i titoli "spazzatura" (BB+). Il rating sovrano a breve è stato confermato a "C e tutti i rating sono stati tolti dal "creditwatch".

Come precisa una nota, l’outlook sul rating a lungo termine resta negativo, a indicare che un altro taglio è probabile nel giro dei prossimi 12-18 mesi. Nella nota, S&P parla della probabilità, sempre più verosimile, di una ristrutturazione del debito sovrano ....  con modalità tali da essere considerata un default per le agenzie di rating. Secondo alcune agenzie l'agenzia ha affermato che "ora c'e' una probabilita' significativamente maggiore" di uno o piu' default.

L'uscita dall'euro ''non e' un'ipotesi di lavoro'' per nessun governo fra i diciassette di Eurolandia. Lo ha detto il presidente della Banca centrale europea, Jean-Claude Trichet, secondo la Bloomberg.

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.