Martedi' 05 Luglio 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Politica
  • SILVIO BERLUSCONI UCCELLO IN TRAPPOLA PROCESSO IL 6 APRILE....

SILVIO BERLUSCONI UCCELLO IN TRAPPOLA PROCESSO IL 6 APRILE.

Milano 15 Febbraio 2011 CORSERA.IT

L'uccello dell'Imperatore del Sesso,quello di Silvio Berlusconi,dopo tanto svolazzare da una passerina all'altra,e' finito in trappola nell'uscio della porta di ingresso del Tribunale di Milano.Il Premier italiano andrà a processo il 6 Aprile,per i reati di concussione e prostituzione minorile.

MILANO - È fissata per il prossimo 6 aprile l'udienza del processo a carico del premier Silvio Berlusconi, accusato di concussione e prostituzione minorile. Lo ha stabilito il gip di Milano Cristina Di Censo, disponendo il...

rito immediato nei confronti del premier. Il giudice per le indagini preliminari ha quindi riscontrato la fondatezza delle accuse rivolte al presidente del Consiglio. Nel suo provvedimento, di circa 30 pagine, il gip precisa infatti di non riferirsi alla «prova della responsabilità», ma alla «fondatezza» dell'accusa. In altre parole, il giudice non anticipando il suo ruolo che non è quello di pronunciare una sentenza in questa fase del procedimento, ritiene che occorra un processo per valutare se questa accusa, al momento fondata, possa trasformarsi in un verdetto di colpevolezza per Berlusconi.

GIUDICATO DA DONNE - A giudicare il capo del governo sarà un collegio composto da tre donne, i giudici della quarta sezione penale Carmen D'Elia, Orsolina De Cristofaro e Giulia Turri. La decisione del gip in merito alla richiesta avanzata dai procuratori aggiunti Ilda Boccassini e Pietro Forno e dal pm Antonio Sangermano è stata accolta con soddisfazione in Procura. «Ora andremo in udienza» si è limitato a dire, sorridendo, il procuratore della Repubblica di Milano, Edmondo Bruti Liberati.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.