Sabato 30 Settembre 2023
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • CORSERA REPORT WAR.LIBIA TRIPOLI TEMPESTA DI MISSILI SU OBIETTIVI MILITARI....

CORSERA REPORT WAR.LIBIA TRIPOLI TEMPESTA DI MISSILI SU OBIETTIVI MILITARI.

TRIPOLI (Reuters) - Le forze statunitensi ed europee hanno inviato aerei e scagliato missili contro le truppe del leader libico Muammar Gheddafi nel maggior intervento militare occidentale nel mondo arabo dall'invasione dell'Iraq nel 2003.

La televisione di stato libica ha detto che negli attacchi aerei occidentali sono morte 48 persone e ne sono state ferite 150. La tv ha anche riferito che c'è stata una nuova ondata di attacchi su Tripoli alle prime ore di oggi.

Non c'è alcuna possibilità di....

verificare queste notizie in modo indipendente.

La Cbs News sul suo sito web ha detto oggi che tre bombardieri americani B-2 hanno sganciato 40 bombe su un "importante aeroporto libico" senza dare ulteriori dettagli. Un portavoce del Pentagono ha detto di non essere informato di un attacco di questo genere.

Gli aerei francesi hanno sparato i primi colpi ieri nel tardo pomeriggio in una campagna per obbligare le truppe di Gheddafi a cessare il fuoco e a porre termine agli attacchi sui civili. Gli aerei da guerra hanno distrutto carri armati e blindati vicino alla roccaforte orientale dei ribelli, Bengasi.

Oggi i ribelli sono tornati ad avanzare verso la strategica città di Ajdabiyah, che avevano perduto la settimana scorsa.

Gheddafi ha definito l'operazione una aggressione "coloniale e crociata".


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.