Giovedi' 26 Maggio 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • GIAPPONE TSUNAMI FUKUSHIMA REATTORE 2 STA PER ESPLODERE.E' LA TERZA GUERRA MONDIALE....

GIAPPONE TSUNAMI FUKUSHIMA REATTORE 2 STA PER ESPLODERE.E' LA TERZA GUERRA MONDIALE.

Fukushima 27 Marzo 2011 CORSERA.IT

Qui Fukushima di Matteo Corsini.

Giappone lo tsunami,il dragone alato che si pensava si fosse assopito,potrebbe colpire da un momento all'altro.IL reattore 2 della centrale nucleare distrutta di Fukushima potrebbe esplodere da un momento all'altro,le radiazioni sono 10 milioni di volte superiori ai livelli normali.Qui in Giappone ormai è sindrome da terza Guerra Mondiale,per i giapponesi contaminazione radioattiva,significa....

....bomba come quella che colpiva Hiroshima.In Giappone nucleare significa incubo,distruttivo,il peggiore dei sogni da fare nella notte,la peggiore delle tragedie,provata sulla propria pelle,vissuta nel cuore palpitante delle famiglie.Qui in Giappone Fukushima ha ormai l'aspetto spettrale del Drago del Male,di colui che ti insidia,che vuola schiaffeggiarti,umiliarti,piegare la tua volontà.Siamo già andati oltre il confine della realtà,per seguire quello incandescente dell'incantesimo,come se questa terra fosse stata rapita ad un tratto per cancellarne la sua memoria storica.Si corre verso questi abissi dei suoni e dei colori,verso il mare in tempesta,quella radioattiva,che non lascia scampo ad alcuna forma di vita.

Fukushima pronta ad esplodere,le sue spire a falciare il resto del mondo,bruciare la terra circostante,evaporare in una pioggia intensa e devastante,che presto corroderà ogni cosa,bruciando la pelle dei propri cari.Questa angoscia attanaglia questa mattina il Giappone,la Terra del Sol Levante,questo incubo ottenebrato dal cielo scuro,che si riempie di quell'acqua della morte,quella degli ultimi giorni,del Giudizio Divino,forse finale.

 

CORSERA.IT COPYRIGHT

 

 

MILANO - La radioattività dell'acqua al reattore n.2 della centrale giapponese di Fukushima è estremamente elevata ed è pari a 10 milioni di volte i livelli normali. Lo riferisce l'Agenzia per la sicurezza nucleare, secondo cui si è resa necessaria l'evacuazione immediata dei tecnici al lavoro.

VIA I TECNICI - Il livello di iodio-131 presente nel reattore n.2 è estremamente alto, al punto da far ipotizzare all'Agenzia che l'acqua possa essere legata in qualche modo al nocciolo, visto che la radioattività registrata è di 1.000 millisievert/ora. L'emergenza contaminazione sale mentre i tentativi di messa in sicurezza sono frenati dalla minaccia radiazioni: proprio questa domenica era in programma il passaggio dalle autobotti dei pompieri alle pompe elettriche per iniettare acqua nei reattori, per accelerare i tempi ed evitare così ulteriori ritardi.
Le fonti di perdita di materiale nocivo restano ancora da individuare quando lo iodio è salito a 1.850 volte i limiti legali nelle acque immediatamente vicine all'impianto di Fukushima.



Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.