Mercoledi' 23 Settembre 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Politica
  • LAMPEDUSA SILVIO BERLUSCONI LA GUERRA VINTA SENZA GUERRA....

LAMPEDUSA SILVIO BERLUSCONI LA GUERRA VINTA SENZA GUERRA.

Lampedusa 30 Marzo 2011 CORSERA.IT

Silvio Berlusconi grande come Cesare Augusto,come il più grande dei condottieri romani,gli Imperatori come Marco Aurelio,che tornavano a ROMA,ebbri e trionfanti di vittorie folli.

Ma Silvio BERLUSCONI ha fatto di più,ha vinto una Guerra,quella dei migranti,senza fare la Guerra,senza sparare un colpo,senza morti e feriti.Silvio Berlusconi pacifista convinto,dall'inizio della rivolta in Libia,ha infatti deciso di non....

....bombardare la nostra ex colonia.Una mossa vincente,un ennesimo asso tirato via dalla manica della giacca,nascosto,per vincere l'ultimo giro di "scopa",come l'ha chiamata lui,rivolgendo un invito ad una anziana signora che seguiva il suo comizio. 

Non c'è che dire Silvio Berlusconi ancora una volta,ha trasformato una crisi politica,in un successo mediatico elettorale e personale di primissimo piano.Quello di Lampaedusa è divenuto con un colpo di bacchetta....

.....magica,un palcoscenico internazionale di accecante luminosità.Il Premier Italiano è sceso dal suo aereo, in perfetto vestito nero mussoliniano,convinto di offrire il lancio del boomerang ai suoi detrattori,cominciando dai francesi,fautori dell'intervento bellico in Libia.

Silvio Berlusconi ha vinto ancora una volta su tutti i fronti,ribaltando una crisi politica,in un successo.

Silvio BERLUSCONI è arrivato sull'isoa di Lampedusa,facendosi anticipare dall'arrivo delle navi passeggeri,che libereranno nelle prossime 48/60 ore,Lampedusa dai migranti.

Silvio Berlusconi è sceso dall'aereo,giungendo a Lampedusa come un liberatore,un comandante vittorioso,uno che la guerra la sa fare,ma il destino ha brindato con lui e non ci sono stati nè morti e nè feriti.Un Cesare Augusto trionfatore di una Guerra impossibile,stratega dall'intuito celestiale,che il destino e il fato ha voluto far suo,perchè la vittoria è sul campo avvenuta senza Guerra,senza che gli eserciti si siano affrontati.Silvio Berlusconi ha vinto con l'astuzia,la strategia politica,l'estrema capacità di leggere tra le righe gli avvenimenti.

Il bagno di folla ha poi acciuffato il trionfatore di Lampedusa,il salvatore della crisi internazionale,proprio lui,quello salito su predellino,ha risolto un'altra volta il problema,mentre tutti gli altri si appellavano all'Europa,ai regolamenti,agli accordi e ai trattati.

L'Italia s'è desta,dell'Elmo di Scipio s'è cinta la testa,dov'è la vittoria?

 

 

 

 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.