Giovedi' 26 Maggio 2022
HOTLINE: +39 335 291 766

GAZA NOTTE DI MORTE PER LA GUERRA SENZA OCCHI.

Gaza 6.1.2009(Corsera.it) Ultimissima breaking news delle ore 10.33

E' di almeno tre morti il bilancio provvisorio del bombardamento israeliano di una scuola delle Nazioni Unite nel sud della Striscia di Gaza. Lo riferiscono fonti Onu e ospedaliere. Centinaia di palestinesi si erano rifugiati nell'edificio Onu per scampare agli scontri tra miliziani e esercito israeliano.

Ore 10.18 Il terzo giorno dell'attacco di terra la roccaforte di Hamas è assediata dai reparti speciali israeliani.I giornali di tutto il mondo non riportano alcuna notizia attendibile.Questa è la Guerra Senza Occhi,la guerra che nessuno deve vedere o capire.Secondo fonti attendibili di corsera.it i morti accertati sarebbero oltre il migliaio ma decine sono le famiglie scomparse a Gaza .Forse molti sono riusciti a superare il cordone militare israeliano,forse altre sono nascoste nei cunicoli sotto la città. La gente vive come topi che scappano al fuoco,persone umane ridotte a morti viventi.

Minuto per minuto la battaglia di Gaza.

Ore 8.25 il Presidente francese Nicolas Sarkozy ha incontrato Abu Mazen che ha definito "irresponsabili e imperdonabili " le azioni di Hamas.Oggi incontrerà in Siria e in Libano i presidenti Bashar al-Assad e Michel Suleiman.

Ore 7.54 A Sharm El Sheikh è arrivato il Presidente francese Nicolas Sarkozy in una missione speciale che lo vede protagonista del tentativo di rimediare alla guerra.Il Consiglio di Sicurezza dellìOnu deve assumersi le sue responsabilità per un immediato cessate il fuoco in Palestina.

Ore 6.52 Per tutta la notte a Gaza City gli scontri tra miliziani di hamas e esercito israeliano è andato avanti palazzo dopo palazzo.incendi e macerie ovunque.La popolazione civile è atterrita e vive negli scantinati,molte famiglie sono state ingiottite dalle esplosioni delle bombe.I reparti israeliani attaccano secondo schemi ben precisi,eliminando zona per zona.La città è sezionata e rastrellata palazzo a palazzo.

Ore 5.46 Fortissime esplosioni nella città di Gaza,divampano fumogeni.Gente per la strada,famiglie intere che fuggono .Due palazzi sono stati frantumati da alcuni missili .Rombo di elicotteri sui cieli.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.