Giovedi' 26 Maggio 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • GAZA IL GIORNALISTA VITTORIO ARRIGONI UCCISO SENZA PIETA'...

GAZA IL GIORNALISTA VITTORIO ARRIGONI UCCISO SENZA PIETA'

Gaza 15 Aprile 2011 CORSERA.IT

La morte del giornalista Vittorio Arrigoni è veramente una tragedia,un torto impossibile da sopportare.Ci domandiamo che male avesse mai fatto quel ragazzone simpatico,giornalista e blogger? Ci domandiamo come mai i fanatici salafisti se la siano presa con lui? Vittorio Arrigoni era quasi più palestinese che italiano,amava profondamente quella....

....terra,amava la sua gente,portava loro soltanto aiuto,cercava di spiegare al mondo il disagio di quelle popolazioni.Vittorio Arrigoni eco di un mondo dimenticato da Dio,eppure non è bastato,eppure lo hanno esposto al mondo intero con un video angosciante,cupo,feroce,denso di violenza,fotogrammi che sono un urlo nel cuore profondo della terra e dell'odio.Lo hanno ucciso senza alcuna pietà,si sono disfati del suo corpo abbandonandolo come quello di un cane infetto dalla rabbia.La morte di Vittorio Arrigoni è una crudeltà inutile,davvero sconcertante,che lascia noi italiani senza parole,per quanto in queste ore stiamo facendo per il mondo intero,occupandoci di migliaia di profughi.La morte di Vittorio Arrigoni è una morte orrenda,una morte che va vendicata,ricordata e onorata da tutti.Perchè ci domandiamo ancora?

Gaza,la sua striscia come ci è lontana,ma come oggi irrompe nel nostro quotidiano,tra la pasta e la verdura,mentre desolati ascoltiamo il telegiornale.Siamo in...

.....prima linea in ogni parte del mondo,come fossimo noi gli Stati Uniti d'America,come noi contassimo sulla più grande industria del petrolio.Eppure siamo ovunque,in Libano,in Afghanistan,in Libia,a Lampedusa.Cerchiamo la pace e ci tagliano la testa,esportiamo vino e pizza,e ci sparano addosso.

Vittorio Arrigoni è morto,impiccato,almeno non gli hanno tagliato la testa.I fanatici salafiti lo hanno rapito per liberare i loro militanti prigionieri di Hamas.Ma Vittorio Arrigoni è morto impiccato alcune ore prima che scadesse l'ultimatum,forse temevano di essere stati scoperti dalle milizie di Hamas.

 

CORSERA.IT COPYRIGHT


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.