Domenica 04 Dicembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • FED BEN BERNANKE IL FUTURO E' ROSEO.WALL STRETT GALOPPA....

FED BEN BERNANKE IL FUTURO E' ROSEO.WALL STRETT GALOPPA.

Era molto attesa la prima conferenza stampa del Presidente della Fed Ben Bernanke a margine della comunicazione sulla decisione riguardo ai tassi di interesse che, come ampiamente previsto dal mercato, sono rimasti invariati.

Bernanke ha ribadito che il riaccendersi del fenomeno inflattivo avrà breve durata, quindi i tassi dovrebbero rimanere invariati ancora per un po’ (almeno due riunioni del FOMC), riguardo al dollaro il Presidente della Fed, pur ribadendo che è nell’interesse degli Usa avere una moneta forte, ha giustificato l’attuale debolezza con il venir meno della necessità di una “moneta rifugio”. Infine sono state ridotte le stime del Pil statunitense per i prossimi anni ed è stato confermata la conclusione ...

naturale del cosiddetto QE2 per il 30 di giugno.

I mercati hanno reagito positivamente all’intervento di Bernanke e gli indici hanno terminato la seduta con rialzi medi di trequarti di punto percentuale.

A sorreggere le quotazioni nella giornata odierna anche i dati comunicati dal Dipartimento al Commercio e riguardanti gli ordinativi di beni durevoli, aumentati lo scorso mese del 2,5%, ben oltre il consenso (+1,8%).


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.