Giovedi' 24 Settembre 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • NEW YORK ARRESTATO STRAUSS-KAHN AGGUATO SESSUALE O TRAPPOLA POLITICA?...

NEW YORK ARRESTATO STRAUSS-KAHN AGGUATO SESSUALE O TRAPPOLA POLITICA?

New York 16 Maggio 2011 CORSERA.IT di Big MaC

Buongiorno gentili lettori del Corsera.it oggi siete 1.799.763 (unmilionesettecentonovantanovemila

settecentosessantatre).

Il direttore del Fondo Monetario Internazionale Strauss-Kahn è stato arrestato per tentata violenza.Pochi minuti dopo il suo nome era carne da porco sui media di tutto il mondo.Strauss-Kahn diventava un mostro da sbattere in prima pagina.Ci dobbiamo domandare se...

...quest' uomo sia un "PORCO" oppure una vittima di un agguato,di una vera e propria eliminazione politica. 

Niente di più riprorevole che un delitto sessuale come lo stupro per una persona,niente di più antipatico per la sfera sentimentale e personale di una donna.Un delitto orribile il tentativo di stupro e la violenza sessuale.

Eppure nello scenario delittuoso tracciato dalla vittima,molti punti non mi tornano,come....

....la precipitosa fuga del direttore verso l'aereoporto JFK.Strauss-Kahn,è stato dunque il protagonista di un tentativo di stupro oppure vittima di un agguato politico,ordito alle sue spalle?

Forse i media internazionali,assetati di notizie scabrose e delitti efferrati,sono stati troppo precipitosi nel leggere la vicenda del tentato stupro legata al direttore del fondo monetario internazionale.A leggere bene la dinamica...

....dei fatti(riportiamo quella di La Repubblica) si notano delle contraddizioni,ma sopratutto lo scenario del delitto è costruito in casa francese,guarda caso,all'interno di un Hotel Sofitel della catena Accor.

Ricostruiamo.Il direttore del Fondo Monetario Internazionale,secondo quanto rifericono le fonti giudiziarie,sarebbe uscito nudo dal bagno,cercando di braccare la giovane impiegata di 32 anni.Un agguato premeditato oppure un adescamento avvenuto per conto di una "Professionista" ? 

Strauss-Kahn avrebbe poi tentato di violentarla,riconduncendola nel bagno e perchè non nel letto,che sarebbe risultato più comodo per uno stupro?

Ma ciò che non torna è anche la fuga precipitosa del direttore del fondo monetario internazionale,che pare abbia dimenticato anche il suo cellulare ed altri effetti personali.L'aereo per Parigi attendeva sulla pista di partenza.Come mai Strauss.Kahn si sarebbe impegnato in uno stupro di una cameriera con l'orario di pargtenza così stringato?

Altro elemento straordinario.A lanciare la notizia del suo arresto,sarebbe stato un giovane universitario,simpatizzante del partito  UMP,il partito della destra francese di Nicolas Sarkozy.

Insomma,questa denuncia per stupro sicuramente sarà vera,ma a me puzza di trappola politica,di tentativo orribile di distruggere la vita di un uomo,che immaginato uscito nudo da un bagno,stallone di razza,violenta la prima cameriera di una camera d'albergo.Ma come sarà questa cameriera? Brutta o avvenente?

Oppure Strauss-Kahn è rimasto invaghito della bellezza di quella ragazza appena uscito dal bagno? La cameriera era già entrata nella sua camera con il direttore del fondo monetario al suo interno?

Strauss-Kahn ha distrutto la sua carriera politica,ma sopratutto quella di uno dei possibili candidati alla corsa per l'Eliseo del partito socialista francese.Un bel colpo.Se pensiamo che negli Stati Uniti il tentativo di stupro e la sua aggravante,sono puniti con un massimo di 20 anni di carcere,ci viene da pensare molto e dubitare con altrettanta forza,che un politico di tale levatura abbia potuto commettere una idiozia del genere.

Inoltre di Strauss-Kahn,i suoi precedenti non sono certo per un altro tentativo di stupro,ma di una semplice relazione con una sua impiegata polacca,un adulterio con una giovane e fresca amante.Ma la connessione dei due episodi è stata riproposta sui media internazionali,come una logica conseguenza del tenativo di stupro all'Hotel Sofitel di New York.Uno strano legame,come strana appare la coincidenza di uno stupro nell'immediatezza della partenza dell'aereo per Parigi,come l'agguato al buio,come la frnacesità della catena Sofitel.Insomma,appare il quadro,come il rocambolesco e spietato gioco di spie,che hanno individuato un bersaglio politico da eliminare.La politica fa paura,i suoi interessi sterminati.

Voi vi sareste lanciati nudi con l'asta dura contro una cameriera di cui non conoscete neanche il nome,se il giorno dopo doveste correre per diventare Presidenti del consiglio?

CORSERA.IT

LA REPUBBLICA.I fatti raccontati da....

La notizia dell'arresto di Dominique Strauss-Kahn è stata postata su Twitter da un francese di nome Jonathan Pinet ben prima che comparisse sul sito del New York Times. Sulla pagina Twitter di Pinet, un ragazzo francese simpatizzante dell'Ump, il partito di destra di Nicolas Sarkozy, si può leggere l'informazione risalente a questa notte, un paio d'ore prima che fosse diffusa dal New York Times: "Un amico che lavora al Sofitel mi dice che la polizia ha arrestato Dominique Strauss-Kahn".

 

 La cameriera attesa in stazione polizia 34 La cameriera di 32 anni del Sofitel di Times Square a New York che ha denunciato per aggressione sessuale il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Dominique Strauss-Kahn, è attesa presso la stazione di polizia di Harlem dove Strauss-Kahn è detenuto da ieri. La donna secondo fonti della polizia dovrebbe essere riascoltata, non è chiaro se alla presenza o meno dello stesso Strauss Kahn.

20:43 Impiegata modello la 32enne aggredita da Strauss-Kahn 33 La 32enne cameriera che ha denunciato di essere stata molestata sessualmente da Dominique Strauss-Khan, direttore del Fmi, è stata "un'impiegata modello" nei tre anni in cui ha lavorato all'Hotel Sofitel di New York. Lo ha dichiarato il direttore dell'Albergo (del gruppo francese Accor), Jorge Tito.

18:42 Udienza in tribunale slitta di "alcune ore" 32 L'udienza di convalida del fermo di Strauss-Kahn è slittata "di alcune ore". Prevista alle 18, è probabile che si terrà più tardi, forse anche domani.

18:20 Strauss-Kahn ha come legali dei "super-difensori" 31 Strauss-Kahn è nelle mani di un 'super' difensore. A trattare il delicatissimo caso è lo studio legale newyorkese Brafman & Ross P.C. Benjamin Brafman è considerato uno specialista nella difesa dei cosiddetti 'colletti bianchi', in casi di corruzione ma anche di omicidio. Nel 1997 il New York Magazine lo ha votato 'miglior avvocato difensore' (Best criminal defense Lawyer).

18:18 Riunione "informale" del board del Fmi sul caso Strauss-Kahn 30 Il board del Fmi si riunirà informalmente oggi a Washington, questa notte in Italia, per essere informato degli sviluppi che riguardano il direttore generale, dopo l'arresto di Strauss-Kahn a New York. La riunione, informa una nota del Fondo, sarà presieduta dal deputy John Lipsky che agisce nelle vesti di direttore generale.

18:15 Nemat Shafik parteciperà alla riunione di lunedì a Bruxelles 29 "La signora Nemat Shafik, il vice direttore generale che supervisiona il lavoro dell'Fmi in un certo numero di paesi dell'Ue, parteciperà alla riunione dell'Eurogruppo lunedì a Bruxelles". A precisarlo in una nota è l'Fmi in seguito all'arresto del direttore generale del Fondo, Dominique Strauss-Kahn.

18:10 Lipsky presiede riunione del board del Fmi di oggi 28 La riunione del board del Fondo Monetario Internazionale prevista per oggi sarà presieduta da John Lipsky.

17:53 WSJ: "John Lipsky nuovo direttore ad interim del Fmi" 27 Secondo il Wall Street Journal, John Lipsky sarà nominato direttore ad interim del Fondo Monetario Internazionale in sostituzione di Strauss-Khan

17:48 Atlantico: "Dimissioni dal Fmi nelle prossime ore" 26 Strauss-Kahn rassegnerà le proprie dimissioni da direttore generale del Fondo Monetario Internazionale nelle prossime ore. Lo scrive il blog giornalistico francese Atantico, citando fonti diplomatiche. Quando Strauss-Kahn, alla fine degli anni Novanta, venne coinvolto in uno scandalo per corruzione mentre era ministro delle Finanze in Francia, rassegnò immediatamente le sue dimissioni anche se poi venne dichiarato completamente estraneo ai fatti. La sua decisione venne però consiederata un gesto importante di coraggio e integrità che contribuì a restiturigli il suo buon nome.

17:46 Possibile la libertà su cauzione 25 I legali di Strauss-Kahn hanno riferito che il loro cliente si presenterà in aula dichiarandosi non colpevole. Il giudice dovrà valutare nell'udienza e trattenere Strauss-Kahn in stato di arresto cautelare, oppure se concedergli - come verosimile - la libertà su cauzione. Nel corso dell'udienza il giudice deciderà anche se convocare o meno un gran giurì, composto da 16 a 23 cittadini. Questa gran giurì, che dovrebbe poi riunirsi nei giorni a venire, dopo aver ascoltato i pareri dell'accusa e della difesa, avrà il potere di decidere se procedere o meno alla incriminazione formale dell'imputato.

17:44 Strauss-Khan rischia 20 anni di carcere 24 Dominique Strauss-Kahn rischia negli Stati Uniti 20 anni di carcere. Nello Stato di New York accuse come quelle mosse al direttore generale del Fmi possono portare a una condanna per 20 anni di detenzione.

16:33 La moglie: "Non credo alle accuse" 23 La moglie di Dominique Strauss-Kahn, Anne Sinclair, ha detto oggi di "non credere un solo secondo alle accuse che sono rivolte a mio marito. Non dubito che la sua innocenza sarà dimostrata".

15:31 Strauss-Khan davanti ai giudici domani 22 Il direttore generale del Fondo monetario internazionale comparirà domani di fronte ai giudici che dovranno decidere se convalidare il suo arresto per l'accusa di violenza sessuale

14:40 Grecia: riforme procederanno come previsto 21 Il Governo di Atene assicura che il piano di aggiustamento dei conti e che le riforme richieste "proseguiranno" come previsto, anche dopo l'arresto del direttore generale del Fondo monetario internazionale Dominique Strauss-Kahn. Lo ha detto un portavoce del Governo greco, Georges Petalotis. "La Grecia continua senza problemi nell'applicazione del programma di aggiustamento dell'economia per far uscire il Paese dalla crisi", ha detto Petalotis interpellato qualche ora dopo l'accusa di tentata aggressione sessuale a Strauss-Kahn.

14:22 Notizia arresto postata prima su Twitter 20 La notizia dell'arresto di Dominique Strauss-Kahn è stata postata su Twitter da un francese di nome Jonathan Pinet ben prima che comparisse sul sito del New York Times. Sulla pagina Twitter di Pinet, un ragazzo francese simpatizzante dell'Ump, il partito di destra di Nicolas Sarkozy, si può leggere l'informazione risalente a questa notte, un paio d'ore prima che fosse diffusa dal New York Times: "Un amico che lavora al Sofitel mi dice che la polizia ha arrestato Dominique Strauss-Kahn".

13:56 Hollande: Notizia terribile, nessuna prova di colpevolezza 19 "E' una notizia terribile. Penso prima di tutto a lui, Dominique Strauss-Kahn, ai suoi familiari che hanno avuto notizia di questo evento senza capirlo ma misurando le conseguenze". Ad affermarlo, commentando l'arresto del direttore generale dell'Fmi, Dominique Strauss-Kahn, è Francois Hollande, l'ex segretario del Partito Socialista francese e possibile candidato alle presidenziali del 2012 in Francia. "Non c'è nessuna prova di colpevolezza" ha sottolineato ancora Hollande.

13:50 Imbarazzo e stupore a Bruxelles per la notizia 18 La notizia dell'arresto a New York di Dominique Strauss-Kahn è stata accolta con grande stupore a Bruxelles, dove il direttore generale del Fmi era atteso per una serie di impegni molto importanti. "Assolutamente non commentiamo questa notizia", ha detto il portavoce di turno della Commissione Ue, non nascondendo un certo imbarazzo. Ma nell'ambiente delle istituzioni europee le informazioni che arrivano da Oltreoceano hanno lasciato di stucco tutti quanti. Un funzionario comunitario parla di "notizia scioccante".

13:48 Governo francese: Innocente fino a prova contraria 17 Dominique Strauss-Kahn è innocente fino a prova contraria. Lo ha sottolineato il governo francese dopo l'arresto a New York del direttore del Fondo monetario internazionale con l'accusa di molestie sessuali e tentato stupro. Occorre "estrema prudenza nell'analisi dei fatti, commenti e conseguenze", ha detto poi il portavoce François Baroin alla televisione France 2.

13:41 "Strauss-Kahn lasciò precipitosamente l'albergo" 16 Secondo la ricostruzione fatta da alcuni media americani, il direttore del Fmi, Strauss-Kahn, avrebbe lasciato, ieri, precipitosamente l'albergo dove alloggiava a New York, tanto da scordarsi in camera il telefono cellulare.

13:05 L'avvocato Taylor: Nega ogni addebito 15 Il direttore del Fondo monetario internazionale, Dominique Strauss-Kahn, accusato di violenza sessuale e tentato stupro negli Stati Uniti, nega ogni addebito per i fatti che gli vengono rimproverati e si dichiarerà non colpevole. Lo ha indicato alla France Presse uno dei suoi avvocati, William Taylor.

13:02 Il console francese ha visto ieri sera Strauss-Kahn 14 Ieri sera Strauss-Kahn ha ricevuto la visita del console francese a New York, Philippe Lalliot. "L'ambasciata di Francia ed il consolato a New York sono mobilizzati", ha fatto sapere un portavoce del ministero degli Esteri francese. "Siamo e restiamo in contatto con il Fondo monetario internazionale e con le autorità statunitensi", ha aggiunto il portavoce.

12:59 Fmi pienamente operativo, nessun commento 13 "Il Fondo monetario internazionale è pienamente funzionante e operativo". E' quanto sostiene il direttore delle relazioni esterne del Fmi, Caroline Atkinson, la quale preferisce non commentare la notizia dell'arresto del numero uno dell'istituto. "Il direttore generale Strauss-Kahn - si legge nel comunicato della Atkinson - è stato arrestato a New York. Strauss Kahn si è avvalso di consulenza legale e il Fmi non ha commenti sul caso. Qualsiasi richiesta dovrà essere rivolta al suo avvocato personale e alle autorità locali".

12:57 Portavoce polizia riferisce il racconto della cameriera assalita 12 La cameriera di 32 anni, che ha detto di essere stata assalita da Strauss-Kahn, ha raccontato di un vero e proprio agguato sessuale nella camera dell'economista al Sofitel. Il portavoce della polizia di New York, Paul Browne, ha riferito: "Ci ha detto che lui era uscito nudo dalla stanza da bagno, l'ha raggiunta nell'ingresso e l'ha trascinata nella camera da letto. Lì, ha cominciato a molestarla. A un certo punto lei è riuscita a svincolarsi, allora lui l'ha ripresa e trascinata in bagno, per avere con lei un rapporto sessuale. Poi, ha cercato di chiuderla in camera".

12:55 Cancellato incontro Merkel Strauss-Kahn 11 Cancellato l'incontro in programma fra Angela Merkel e Strauss-Kahn, che avrebbero dovuto discutere delle operazioni di salvataggio di Grecia e Portogallo, in vista di due riunioni decisive di Eurogruppo ed Ecofin che si terranno domani e martedì a Bruxelles. Ad Atene i rappresentanti della troika (Fmi, Ue e Bce) hanno chiesto al governo greco di varare una serie di privatizzazioni, per poter ottenere una scadenza dei pagamenti, o altri aiuti. Domani a Bruxelles sarà anche formalizzata da parte dell'Italia la candidatura di Mario Draghi alla testa della Bce.

12:52 Bocce cucite al Sofitel di Manhattan 10 Stupore e bocche cucite all'hotel Sofitel di New York dove il direttore del Fondo monetario internazionale, Dominique Strauss-Kahn, è stato ospite una sola notte prima del suo arresto all'aeroporto Jfk con l'accusa di aggressione sessuale nei confronti di una cameriera dell'albergo. I dipendenti hanno ricevuto l'ordine di tenere le bocche cucite fino alla conclusione dell'inchiesta. "La sicurezza del nostro staff e dei nostri clienti è una priorità -riferisce una nota ufficiale di Sofitel- Prendiamo la vicenda molto seriamente e lo staff collabora con le autorità nelle indagini".


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.