Lunedi' 23 Maggio 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Immobiliare Roma
  • IMMOBILIARE ROMA CENTRO STORICO.MATTEO CORSINI IL PRINCIPE DEGLI IMMOBILI:QUANTO COSTA COMPRARE CASA....

IMMOBILIARE ROMA CENTRO STORICO.MATTEO CORSINI IL PRINCIPE DEGLI IMMOBILI:QUANTO COSTA COMPRARE CASA.

Roma 17 Maggio 2011 CORSERA.IT

Intervista a Matteo Corsini,immobiliarista,raider del mercato e pirata dei Sette Mari,Principe degli Immobili.La sua azienda CORSINI REAL ESTATE CONSULTING è oggi aperta anche al grande pubblico.Perchè?

CORSINI:C'è tanta ignoranza in giro e molti approfittatori,meglio sapersi difendere e un esperto come me,è sempre utile per approfondire le tematiche amministrative,individuare le difformità edilizie.

REDATTORE:Lei fa scuola delle regole urbanistiche?

CORSINI:Sono un decano di questo mestiere e molti giovani immobiliristi,agenti immobiliari,grandi aziende,piccole aziende,si rivolgono a me per risolvere i loro problemi del settore.

Roma mercato immobiliare.Qualcuno lo definisce un mercato dei Pirati,è vero?

CORSINI:Credo di sì.Molti proprietari sono sempre in malafede,oppure non conoscono a fondo le dinamiche amministrtive per regolarizzare la propria offerta immobiliare.

REDATTORE:Cosa fare per evitare brutti scherzi e pirati dell'ultima ora?

CORSINI:Affidarsi ad un Pirata,ovvero,affidarsi ad organizzazioni immbiliari che conoscono bene come si naviga in acque tempestose.

Quanto costa comprare una casa?
CI si domanda in queste ore se sia conveniente ancora acquistare una casa e a quale mercato rivolgersi.

CORSINI:Dobbiamo immaginare che siamo ormai in una fase di declino che dura da circa 3 anni,siamo....

.....entranti nel quarto anno.Ma nel contempo soffia il vento dell'inflazione e i soldi devono entrare un un porto sicuro.

REDATTORE:Quale è il porto sicuro e la forma migliore di investimento?

CORSINI:Credo che sia utile investire nel mattone,guardando bene agli effettivi metri quadrati,effettuare una disamina sulla conformità edilizia ed urbanistica.

REDATTORE:Dove comprare allora?

CORSINI:Io preferisco consigliare ai nostri clienti il centro storico,anche i parioli,ma soltanto alcune zone.Ci sono opportunità incredibili in questo periodo,anche uffici da mettere a reddito.Poi noi ci rivolgiamo ad una clientela nazionale e molti clienti stranieri,sopratutto russi e americani.

REDATTORE:Quali sono i pericoli che si nascondono?

CORSINI:La conformitò urbanistica ed edilizia è fondamentale al fine della commerciabilità del bene.Se non siamo attenti,finiremo di acquistare case semiabusive,magari con delle concessioni edilizie,la cui superficie....

.....condonata è inferiore alla realtà.Un escamotage usato da molti venditori in malafede.

REDATTORE:A chi si devono rivolgere gli acquirenti e i compratori?

CORSINI:Ad organizzazioni serie.Noi siamo la punta di diamante del sistema.I nostri uffici tecnici sono quasi unici nel panorama dell'immobiliare a ROMA.difficile che operatori agenti immobiliari,conoscano a fondo le tematiche urbanistiche e quelle giuridiche.Difficile che il raffronto della "sistemazione urbanistica,segtua anche quella giuridica"

REDATTORE:Un consiglio agli investitori e agli agenti immobiliari?

CORSINI:Gli investitori come gli agenti,presumono che siano i Notai a certificare la commeciabilitò degli immobili,ma non è così,anzi tutto il contrario,si limitano a far dichiarare le parti.

REDATTORE:Come si effettuano le verifiche urbanistiche?

CORSINI:Bisogna fare molta attenzione agl elaborati grafici,a seguire la cronologia degli atti di trasformazione edilizia,confrontarli con lo stato dei luoghi.Insomma,conoscere a fondo i regolamenti anche attuativi dei PRG,sopratutto per quanto riguarda il centro storico.

REDATTORE:Proprietari di case insicuri a chi possono rivolgersi?

CORSINI:Devono chiamarci,mettersi in testa che le "carte" della loro abitazione devono essere in regola.Noi abbiamo in servizio on line e telefonico aperto 24 ore al giorno per 7 giorni su 7.basta telefonare al numero 335291766 per avere risposte immediate.

REDATTORE:Insomma quali appartamenti e quali immobili per un buon investimento immbiliare?

CORSINI:Attici al centro storico,in zona Prati,anche il quartiere Trieste è molto di moda,come Parioli,Vigna Clara e Fleming.Ma si deve fare attenzione perchè la fregatura è dietro l'angolo e noi come esperti immobiliaristi,sappiamo dove si nascondono i "trucchi" la malafede del venditore.

CORSINI REAL ESTATE CONSULTING 068086058

direzione.rm@corsinihouses.com

 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.