Martedi' 05 Luglio 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • TURCHIA SCOSSA ESPLOSIVA DI TERREMOTO SI TEME IL BOTTO...

TURCHIA SCOSSA ESPLOSIVA DI TERREMOTO SI TEME IL BOTTO

ANKARA - Un sisma di magnitudo 5.9 ha colpito la Turchia nord-occidentale. Ne ha dato notizia l'agenzia di stampa ufficiale Anatolia, senza precisare però se vi siano state vittime o danni. L'epicentro è stato registrato dai sismografi dell'istituto di Kandilli, di Istambul nei pressi della cittadina di Simav, una località della provincia di Kütahya a 310 km a ovest della capitare Ankara. La scossa è avvenuta attorno alle 21.15 italiane.

GENTE PER LE STRADE - Il terremoto ha causato panico nella zona di Kütahya e le televisioni hanno parlato di persone che si sono riversate per le strade. Le linee telefoniche nella zona colpita dall'evento si sono rapidamente saturate, impedendo la raccolta di informazioni precise dalle aree interessate. Un sisma di questa entità, ricorda però l'Associated Press, in Turchia provoca di solito dei danni perché le abitazioni non sono generalmente costruite con criteri antisismici.

I PRECEDENTI - Nel 1970 sempre nella provincia di Kütahya un altro terremoto aveva provocato un migliaio di vittime. Non era stato l'evento peggiore della storia recente della Turchia, un territorio attraversato da diverse faglie. Nel 1999 un terremoto che aveva colpito le regioni del nord e dell'ovest del paese aveva causato circa 20 mila morti.

Inserisci il testo della notizia

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.