Giovedi' 18 Agosto 2022
HOTLINE: +39 335 291 766

USA MASSACHUSETTS IL TORNADO DEL TERRORE 4 MORTI

CONWAY, Massachusetts (Reuters) - Almeno quattro persone sono morte oggi quando due tornado e violente tempeste hanno colpito il Massachusetts centrale e occidentale, zone densamente popolate, causando ingenti danni in 19 comunità.

Il governatore del Massachusetts Deval Patrick ha dichiarato lo stato di emergenza e ha autorizzato l'invio di 1.000 soldati della Guardia Nazionale che dovranno fornire supporto dopo che almeno due tornado hanno colpito la zona.

"E' ancora presto, per cui questi non sono i numeri finali, anche se stiamo pregando e lavorando il più duramente possibile per fare in ....

modo che il numero delle vittime si fermi a questi quattro", ha detto Patrick in conferenza stampa.

I tornado sono rari ma non senza precedenti nel nordest degli Stati Uniti.

Gli stati sudorientali, in particolar modo l'Alabama, sono stati colpiti duramente ad aprile e Joplin, in Missouri, è stata devastata da un tremendo tornado a maggio, che ha ucciso 134 persone.

In Massachusetts il primo tornado si è abbattuto su Springfield, la terza città più grande dello stato, alle 4:30 del pomeriggio ora locale, ha reso noto Chris Vaccaro, portavoce del Servizio Meteorologico Nazionale.

Forti venti hanno agitato il fiume Connecticut e la zona è stata colpita da grandine e pioggia battente.

Un secondo tornado si è abbattuto su Springfield, a 145 chilometri a ovest di Boston, intorno alle 6:20 del pomeriggio, hanno comunicato le autorità.

La polizia di stato ha fatto sapere che a Springfield si contano almeno 33 feriti.


Comments (2)

  1. 10/04/2011
    centrali nucleari in Italia

    IL MIN.ROMANI E' PALESAMENTE RISOLTO A FARE LA SUA PERSONALE SCELTA PRO NUCLEARE.HA RICEVUTO QUESTO MANDATO DAL SUO SCHIERAMENTO POLITICO.HANNO GIA' IMPEGNATO IL FUTURO DELL'ITALIA E VOGLIONO PASSARE ALL'INCASSO CON I SIGNORI DEL NUCLEARE.MAGARI HANNO GIA' INCASSATO E SPERANO DI PASSARLA LISCIA IMPONENDOCI UNA SCELTA ORRIBILE CHE SPERO PAGHINO CARO

  2. 20/03/2011
    centrali nucleari in italia

    ma ancora la destra parla di centrali nucleari in italia ? sarei proprio curioso sapere quali regioni italiane, sarebbero idonei , o vorrebbero le centrali nucleari.

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.