Giovedi' 18 Agosto 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Politica
  • AMMINISTRATIVE 2011 VIDEO NICHI VENDOLA PIANGE E DIO CREO' L'UOMO LIBERARE L'ITALIA PALAZZO CHIGI...

AMMINISTRATIVE 2011 VIDEO NICHI VENDOLA PIANGE E DIO CREO' L'UOMO LIBERARE L'ITALIA PALAZZO CHIGI

Milano 31 Maggio 2011 CORSERA.IT

E DIO CREO' L'UOMO,con tutti i suoi difetti e le sue debolezze,con la sua follia,maestoso e goliardico,affascinante e preda della fantasia.Dio creo' Nichi Vendola,il contadino del futuro,colui che sa coltivare le anime come la terra,il buon senso come la poesia delle parole,della cultura del cosmo insieme ai gesti semplici della genuinità.Si percepisce questa differenza,tra il figlio della Terra e la vecchia maschera impiastricciata di cerone di Silvio Berlusconi,si respira profondamente dalla terra quest'aria di cambiamento,questo sapore acre di corteccia dei tronchi delle foreste infinite,dove gli uomini sono nati e cresciuti.C'e' questa corsa nelle parole di Nichi Vendola,qusta giostra dei sentimenti e della passione.....

....umana,che deve liberarsi da ogni logica oppressiva,ogni schema,ogni traduzione difettosa della logica della dimensione umana.L'uomo ritrova e vuole ritrovare se stesso,vuole cancellare ogni alibi,toccare con le proprie mani la sua fragilità potentissima e ispiratice.

Nichi Vendola sale sul palco a Milano per ringraziare i milansi di qusta grande rivoluzione.E si ,perchè nell'aria,c'è i sapore frizzantino di una rivoluzione culturale e sociale in atto,una ribellione contro la corruzione,il malaffare e la brutalità della vecchia nomenclatura.Nichi Vendola sale sul palco di Milano,mquale vero ispiratore di qusta rivoluzione e dunque della vittoria politica.E' lui l'anima immensa e fondamentale di qusto cambiamento,del politico che....

.....ritorna uomo tra la gente,come Dio tra i suoi discepoli,come narratiore del cantico delle creature,inginocchiato difronte alla forza divina,al credo religioso di ogni luogo del mondo e di ogni culto,come lui stesso recita al suo pubblico.Nichi Vendola quell'uomo portato dal mare di puglia,che sale forte insieme al sapore della salsedine,quella corrosiva e liberatrice di ogni miasmo,........di ogni infenzione e di ogni nausea.Nichi Vendola il vero trionfatore ed erore di questa tornata elettorale,colui che ha saputo rompere ogni indugio,le catene di inferiorità  e puntare direttamente al cuore del sistema corrotto del PDL e della LEGA NORD,colpire in fronte,puntare a Palazzo Chigi.Nichi.... Vendola l'eroe popolare che sfida il gigante,che cerca la sua meta,la sua libertà,le sue occasioni,come tutti i cittadini sono desiderosi di fare.

Nichi Vendola è un gigante politico,uno in grado di spazzare via qualunque avversario e forse oggi ha una sponda matura,quella di Pierluigi Bersani,reso immenso dagli sforzi interpretativi del comico Crozza,che ha dissuaso la platea,che anche il vecchio e rozzo dsnosauro è ancora in grado di camminare e ispirare il suo popolo.

 

L'Intervento del leader del SEL a Milano sulla vittoria elettorale di Giuliano Pisapia.Cambia l'aria nel capoluogo lombardo,Nichi Vendola piange,visibilmente emozionato lancia i suoi moniti agli occupanti di Palazzo Chigi.La sua è una sfida a tutto campo,in ogni luogo e in ogni dove.Vuole snidare e uccidere il nemico di cui non ne può più,di cui si vuole liberare,"sgradevole all'udito".Nichi Vendola politico e.... .....rivoluzionario,proprio come quelli di una volta.Si coglie,tra gli applausi,questa tonalità improvvisa,come un furore,qualcosa che forse nasce e sgorga da dentro la testa.in Italia c'è voglia di rivoluzione,di rovesciare il manto oppressivo di una cultura rozza e devastante.

CORSERA.IT COPYRIGHT


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.