Venerdi' 03 Luglio 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • SPAGNA DEBITO PUBBLICO IL GRANDE SLAM DEGLI INVESTITORI...

SPAGNA DEBITO PUBBLICO IL GRANDE SLAM DEGLI INVESTITORI

Gli investitori stranieri, compresi quelli asiatici, sono tornati ad interessarsi al debito spagnolo, prendendo in considerazione i rating, ma guardando anche i fondamentali molto più di quanto non facessero 18 mesi fa.

Lo ha detto il capo dell'agenzia per la gestione del debito spagnolo Ignacio Fernandez-Palomero Morales nel corso della conferenza annuale dei responsabili dei debiti sovrani di Europa occidentale e Usa, organizzata da Euromoney a Londra.

"Abbiamo avuto una riduzione del rating lo scorso anno e abbiamo rilevato all'inizio del 2010 che c'è stato un cambiamento di portafoglio. A metà anno

ci sono state molte tensioni cosicché gli investitori stranieri si sono un po' allontanati dal debito spagnolo e sono entrati quelli domestici.

Con tutti gli aggiustamenti fiscali e le riforme strutturali alla fine dell'anno, la domanda degli investitori esteri in generale si sta riprendendo e anche gli investitori asiatici sono tornati ad interessarsi del debito spagnolo. Gli investitori guardano ora a diverse fonti di informazione: tengono in considerazione i rating, ma guardano anche il quadro più generale e osservano i fondamentali più di quanto non facessero 18 mesi fa"..

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.