Milano 21 Giugno 2011 CORSERA.IT
Quando il direttore generale di Unicredit Roberto Nicastro ha annunciato che Unicredit ha registrato un profitto operativo lordo in cresxcita del 10% e 15.000 nuovi clienti,ho pensato che era come aver vinto la champions league,sopratutto di questi tempi.la crisi greca e le tensioni sui mercati finanziari,facevano presagire tutto,tranne una riscossa delle banche italiane.
Il dato di Unicredit è incoraggiante,se riusciremo a sommarlo con alla fiducia al nuovo Governo Papandreou,che dovrebbe arrivare nella notte.
Le attività italiane di UniCredit (MDD: UCG.MDD - notizie) nei primi quattro mesi del 2011 hanno registrato una crescita del profitto operativo lordo del 10% rispetto all'anno precedente e un aumento di 15.000 nuovi clienti.
Lo ha detto il direttore generale Roberto Nicastro, parlando al termine del Cda (Sao Paolo: YPFL3.SA - notizie) .
"Al 30 aprile scorso, la parte italiana ha registrato un profitto operativo lordo in crescita del 10% su anno", ha detto Nicastro, aggiungendo che "c'è stato anche un miglioramento del perimetro, con 15.000 nuovi clienti netti nei primi quattro mesi".
Il Dg ha aggiunto che nei primi quattro mesi in Italia le attività finanziarie con la clientela sono cresciute dello 0,7% su base annua, con un andamento "particolarmente positivo di Fineco, che a fine maggio ha registrato un incremento del 7% delle attività finanziarie con i clienti".
Nicastro ha anticipato che anche il secondo trimestre, per le attività italiane, sarà positivo. "Anche il secondo trimestre per l'Italia sarà un buon trimestre".
Comments (0)