Lunedi' 03 Agosto 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • FINANZA BANCA INTESA FINDOMESTIC UN BEL REGALO DI NATALE...

FINANZA BANCA INTESA FINDOMESTIC UN BEL REGALO DI NATALE

In data odierna, Intesa Sanpaolo (Dusseldorf: 575913.DU - notizie) e BNP Paribas (Other OTC: BNPQF.PK - notizie) hanno sottoscritto un accordo per la cessione del restante 25% del capitale di Findomestic detenuto da Intesa Sanpaolo - tramite la controllata Banca CR Firenze - al Gruppo BNP Paribas, per un corrispettivo di 629 milioni di euro.

Il

perfezionamento dell’operazione, non soggetto ad approvazione di autorità regolamentari, è atteso entro la fine di questa settimana.

La cessione porta a un impatto positivo per il Gruppo Intesa Sanpaolo nel secondo trimestre 2011 sull’utile netto consolidato per circa 130 milioni di euro e sul coefficiente patrimoniale Core Tier 1 per circa 11 centesimi di punto.

A seguito dell’operazione, BNP Paribas - tramite la controllata BNP Paribas Personal Finance - controllerà integralmente Findomestic


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.