Giovedi' 18 Agosto 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Politica
  • AFFANCULO SILVIO BERLUSCONI DA ESENZIONE BOLLO A TASSA SUV...

AFFANCULO SILVIO BERLUSCONI DA ESENZIONE BOLLO A TASSA SUV

Milano 29 Giugno 2011 CORSERA.IT

Il naso di Pinocchio si allunga sull'Italia,dalle promesse al BUNGA BUNGA.Silvio Berlusconi ci aveva promesso durante la campagna elettorale di togliere il bollo sugli autoveicoli,al contrario adesso piove l'aumento sui SUV.E' ora che il Governo vada affanculo.Si aggiunge anhe la beffa della tassa sul trading speculativo,in un momento in cui le transazioni mobiliari sono le più dolorose di tutte.Si finisce di tarpare qualsiasi movimento speculativo e dunque la circolazione del capitale.

UN Governo fallito,come la sua politica finanziaria.Giulio Tremonti un maldestro,capace soltanto a vendere le spiagge al russo di turno,che poi non arriva.

LA TASSA SUI SUV - Tra le novità emerse nelle ultime ore ci sarebbe anche la tassa sui Suv e sulle auto con potenza che supera i 125 chilowattora che sarà applicata già da quest'anno. La norma era stata anticipata dallo stesso ministro dell'Economia, Giulio Tremonti. Già da quest'anno si introduce, da quanto si apprende, un'addizionale annua erariale della tassa automobilistica per i veicoli di potenza superiore a 125 chilowatt. Se non si paga arriva una 'multà del 30% di quanto bisogna pagare. La tassa aumenterà all'aumentare della potenza

LE BANCHE - Sarà invece del 35% la tassa sulle attività di trading speculativo svolte dalla banche La misura tra le Disposizioni di entrata introduce un nuovo articolo nel Testo unico per le imposte sui redditi: «Tassazione separata del risultato complessivo netto della gestione delle attività finanziarie detenute per la negoziazione» per le banche. Esclusi i titoli di debito e gli Oicr (Organismi d'investimento collettivo di risparmio). La maggiorazione scatta a decorrere dal periodo d'imposta in corso alla data di entrata in vigore del decreto legge, secondo quanto scrive Radiocor


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.