Domenica 10 Dicembre 2023
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • FONDIARIA SAI AUMENTO CAPITALE GRUPPO CORSINI REAL ESTATE SIAMO DELLA PARTITA...

FONDIARIA SAI AUMENTO CAPITALE GRUPPO CORSINI REAL ESTATE SIAMO DELLA PARTITA

Milano 5 Luglio 2011 CORSERA.IT

Aumento di capitale FONSAI E MILANO ASSICURAZIONI.Il gruppo CORSINI REAL ESTATE ha dichiarato:" Su FONSAI e MILANO ASSICURAZIONE siamo nella partita.Abbiamo iniziato ad acquistare diritti di opzione e azioni sul mercato.

Dopo il fondo USA AMber il gruppo CORSINI REAL ESTATE ha rilasciato una dichiarazione pubblica sull'aumento di capitale."Siamo convinti che l'aumento di capitale avrà un esito positivo e il consorzio delle banche che garantirà l'aumento è di primo livello,come UNICREDIT che è il joint global coordinator e joint bookrunner".

 

 

MILANO, 4 luglio (Reuters) - Il fondo Usa Amber ha rilevato nei giorni scorsi i diritti di opzione sull'aumento di capitale di Fonsai (FOSA.MI: Quotazione) che gli consentirebbe di avere una quota tra il 2 e il 5% del capitale della compagnia post aumento e diventare tra i suoi principali azionisti.

Lo dicono, confermando indiscrezioni stampa del weekend, fonti vicina alla vicenda spiegando che Amber ha acquistato i diritti venduti da Milano Assicurazioni (ADMI.MI: Quotazione) e Sai Holding, controllate di Fonsai e che per la normativa vigente non possono sottoscrivere azioni di nuova emissione della controllante.

La quota effettiva che sarà detenuta dal fondo Amber "sarà conosciuta solo alla fine dell'aumento, una volta rilevati i titoli", precisa una fonte.

Martedì scorso Milano Assicurazioni e Sai Holding avevano completato la cessione sul mercato e ai blocchi di tutti i diritti di opzione relativi alle 11.182.557 azioni Fondiaria-Sai da essi detenuti.

Con la vendita dei diritti, la partecipazione detenuta da Milano Assicurazioni e SAI Holding Italia in Fonsai, assumendo l'integrale sottoscrizione dell'aumento, si riduce al 3,047%, di cui 2,720% in capo a Milano Assicurazioni e 0,327% a Sai Holding Italia.

L'aumento di capitale da 450 milioni di euro, garantito da un consorzio guidato da Unicredit (CRDI.MI: Quotazione) e Credit Suisse (CSGN.VX: Quotazione) in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner, rientra, insieme a quello di Milano Assicurazioni nell'ambito degli accordi siglati tra UniCredit e Premafin (PRAI.MI: Quotazione) che consentiranno a Piazza Cordusio di entrare nel capitale Fonsai con il 6,6%, acquistando parte dei diritti spettanti alla holding della famiglia Ligresti.

Dopo Premafin (che rimarrà l'azionista di riferimento con il 35,5% post operazione) e Unicredit, Amber potrebbe essere dunque il terzo azionista della compagnia di assicurazioni del gruppo Ligresti.

Le operazioni di ricapitalizzazione si concluderanno il 15 luglio, con la negoziazione dei diritti in borsa fino all'8 luglio.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.