Venerdi' 03 Luglio 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • FINANZA IMMOBILIARE LUNEDI' 11 LUGLIO PAURA DEFAULT ITALIA...

FINANZA IMMOBILIARE LUNEDI' 11 LUGLIO PAURA DEFAULT ITALIA

(AGI) Milano - La Borsa di Milano ha 'bruciato' nella seduta di oggi 15,8 miliardi di capitalizzazione chiudendo la giornata con un calo del 3,8% dell'indice All Share. La capitalizzazione totale di piazza Affari alla chiusura di venerdi', al termine di un'altra giornata nera, era pari a 415 miliardi di euro.

Giornata nera per la borsa italiana e nel su complesso quelle europee,che soffrono del richio default dell'Italia.La manovra finanziaria è semplicemente un palliativo alla crisi strutturale dle nostro paese,che lentamente affonda senza riuscire a riprendersi.Il differenziale tra BTP e BUND oggi ha sfondato il livello record di 300 punti base,una enormità se pensiamo di dover rispondere degli interessi sul debito italiano.Servirà un'altra finanziaria per trovare ancora 25 miliardi di euro per pagare gli interessi ai nostri BTP.UN disastro finanziario di proporzioni bibliche.Senza idee,l'Italia questa volta rischia davvero di vedersi in prima pagina insieme alla Grecia per non poter più onorare il pagamento dei suoi debiti.Una situazione insostenibile e miopia finanziaria da parte anche di Giulio Tremonti e dello stesso Governo,che avrebbe dovuto avvertire l'urgenza di una manovra finanziaria più dura e significativa.

Inserisci il testo della notizia

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.