Venerdi' 24 Settembre 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Editoriali
  • PIAZZA AFFARI BOLLETTINO DI UN GIORNO IN GUERRA.ARRIVANO I VAMPIRI LA GRANDE ABBUFFATA...

PIAZZA AFFARI BOLLETTINO DI UN GIORNO IN GUERRA.ARRIVANO I VAMPIRI LA GRANDE ABBUFFATA

Milano 12 Luglio 2011 CORSERA.IT

Cosa fare quando il mercato crolla? Si deve acquistare senza paura.L'elastico della speculazione ad oggi è tirato ai massimi livelli.In questo momento,con Piazza Affari in caduta libera a -4%, è come acquistare a Piazza di Spagna appartamenti a 1000 euro al metro quadrato.Un'occasione ghiotta per gli audaci che scommettono sullo stato di salute del nostro paese.Siamo difronte ad un attacco terroristico di proporzioni superiori negli effetti a quello dell'11 Settembre.Un attacco che proviene da Londra e New York,dagli hedge funds assetati di sangue.Ma tutti voi avete un solo modo per contrastare la speculazione,acquistare i titoli in borsa,anche se oggi vi pare di cadere insieme a loro nel baratro.Comprando si argina la speculazione al ribasso,perchè chi opera scommettendo al ribasso,se.....

.....i titoli arrestano la discesa,sono costretti a ricoprirsi e anche in fretta.Quindi niente panico e acquisti selettivi,sopratutto sulle due principali banche italiane come UNICREDIT e INTESA.Monte dei Paschi ha dato un'ottima prova resistendo oltre la soglia del valore di emissione dei nuovi titoli dell'aumento di capitale.

Un bagno di sangue per i risparmiatori che vedono i  loro risparmi bruciati in poche sedute.Senza soluzione di continuità la caduta dei listini azionari,che dopo il colpo di venerdì hanno dovuto archiviare anche quello di un lunedì nerissimo.Oggi un altrao giorno spaventoso,con il rischio che assisteremo a nuovi croli anche domani mercoledì e probabilmente con delle robuste ricoperture giovedì,ovvero 24 ore prima dell'esito degli stress test.

Silvio Berlusconi evidentemente non sa che pesci pigliare.Piazza Affari crolla sotto i colpi della speculazione finanziaria.I titoli delle principali banche italiane sono nella polvere con UNICREDIT sopesa per eccesso di ribasso e INTESA SAN PAOLO che scende oltre la soglia di 1.40 euro.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.