Martedi' 11 Agosto 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Calcio
  • SERIE A .JUVENTUS AGGANCIO IN VETTA MA LA FIORENTINA MERITAVA DI VINCERE....

SERIE A .JUVENTUS AGGANCIO IN VETTA MA LA FIORENTINA MERITAVA DI VINCERE.

Torino 25.1.2009(Corsera.it)Campionato di Calcio Italia .1° giornata girone di ritorno.

 

In Italia come nel resto del mondo milioni di juventini attendono il prossimo scudetto come la rivincita forse anche giusta dello strappo degli scudetti a causa dell’inchiesta calciopoli ,ma che come tutti sappiamo furono conquistati sul campo. Ieri sera durante la partita  La Juventus compie il miracolo e aggancia l’Inter in testa alla classifica con un perfetto assist di Alex Del Piero che al ’21 serve Marchisio il cui tiro finisce in rete. Juventus affiancata al Gattaccio Nerazzurro Inter. Un capolavoro,ma il bilancio della serata è diverso da quello del risultato aritmetico.

 

Dobbiamo ammettere che la Fiorentina avrebbe probabilmente vinto per 2 a 1 perchè il fallo da rigore di  Olof Mellberg  ai danni di Steven Jovetic era evidentissimo e il goal annullato per fuorigioco di Alberto Gilardino è stata una catastrofica svista  arbitrale. Se la Juventus deve vincere per conquistare lo scudetto,la sua favola sarà straordinaria soltanto se tutto avverrà senza trucchi e senza inganni. Vincere per le sviste arbitrali potrebbe macchiare questa incredibile rimonta della Juventus,anzi compromettere agli occhi del mondo calcistico la sua immagine. Una svista arbitrale può far vincere una partita  e regalare uno scudetto,ma distruggere l’unica cosa che forse veramente conta  :la lealtà sportiva, il valore che la Juventus si è sempre impegnata a rispettare nel corso della sua gloriosa storia.

 

 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.