Lunedi' 28 Novembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • CRISI EURO BERNANKE EUROPA SOTTO STRESS AGIRE SUBITO...

CRISI EURO BERNANKE EUROPA SOTTO STRESS AGIRE SUBITO

La crisi europea rappresenta un forte fattore di rischio per l'economia americana. Nonostante i «passi costruttivi» che sono stati compiuti, per esempio per puntellare gli istituti spagnoli e aumentare la resistenza del sistema bancario europeo, «l'economia e i mercati finanziari europei restano sotto stress significativo, con rischio di impatto negativo sul resto del mondo, compresi gli Stati Uniti», ha detto il presidente della Federal Reserve Ben Bernanke, durante la...

testimonianza di metà anno alla commissione bancaria del Senato. Inoltre «la possibilità che la situazione in Europa peggiori ulteriormente rappresenta un notevole rischio per l'outlook».

«La crisi europea si può risolvere»
La Fed, ha detto Bernanke, resta in contatto con le controparti europee e, «sebbene le politiche siano complesse», ritiene che «le autorità europee abbiano le risorse necessarie per risolvere la crisi». Allo stesso tempo la Fed si è concentrata «sul miglioramento della resistenza del sistema finanziario americano a possibili shock, compresi quelli che potrebbero arrivare dall'Europa», motivo per cui prosegue il lavoro con le banche americane per ridurre i rischi associati all'esposizione alla crisi.(il sole 24 ore)


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.