Venerdi' 22 Settembre 2023
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • CORSERA ECONOMIA FONDO SALVASTATI ANGELA MERKEL ITALIA DECIDA DA SOLA...

CORSERA ECONOMIA FONDO SALVASTATI ANGELA MERKEL ITALIA DECIDA DA SOLA

AGI) - Berlino, 17 set. - L'Italia deve decidere da sola se chiedere accesso al fondo salva-Stati, ipotesi della quale non si e' comunque mai discusso. Lo afferma il cancelliere tedesco, Angela Merkel, nel corso di un incontro con i corrispondenti della stampa estera.
  A chi le chiedeva se fosse d'accordo con il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, secondo il quale Roma deve chiedere sostegno all'Esm, Merkel ha risposto che l'Italia decide "da sola" il suo corso politico e ha sottolineato come la penisola stia "portando avanti con coraggio il suo programma di riforme" e abbia "fatto buoni progressi". L'argomento della recente telefonata con il premier Mario Monti, ha spiegato il cancelliere, sarebbe stato quindi "la situazione generale" e non sarebbe stato discusso "nessun caso specifico".
  Interpellata su un possibile ritorno di Silvio Berlusconi a Palazzo Chigi, Merkel ha affermato di "rispettare i risultati delle elezioni in tutti i paesi" e di "occuparsi solo delle cose che riguardano la sua sfera d'influenza".

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.