Giovedi' 24 Settembre 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Politica
  • CORSERA REGIONE LAZIO PECULATO VINCENZO MARUCCIO DOPO BATMAN TOCCA A ROBIN INDAGATO CAPOGRUPPO IDV COSIGLIO REGIONALE...

CORSERA REGIONE LAZIO PECULATO VINCENZO MARUCCIO DOPO BATMAN TOCCA A ROBIN INDAGATO CAPOGRUPPO IDV COSIGLIO REGIONALE

ROMA 10 OTTOBRE 2012 CORSERA.IT

VINCENZO MARUCCIO CAPOGRUPPO IDV AL CONSIGLIO REGIONALE,GRANDE AMICO DELL'AVVOCATO SCICCHITANO,COVAVA DA MESI L'IDEA DI SCENDERE IN CAMPO CON UNA LISTA CIVICA SU ROMA.VINCENZO MARUCCIO SI RITROVA INDAGATO PER PECULATO NELL'AMBITO DELL'INCHIESTA SUI FONDI A DISPOSIZIONE DEI PARTITI ALLA REGIONE LAZIO.NON C'E' CHE DIRE ,COSI' FAN TUTTI,DOPO BATMAN ADESSO TOCCA A ROBIN.

Perquisizioni mattina nella sede del Consiglio regionale del Lazio nell'ambito dell'inchiesta sui fondi a disposizione dei partiti.

La Guardia di Finanza ha perquisito in particolare gli uffici del capogruppo Idv al consiglio regionale del Lazio, Vincenzo Maruccio, indagato per peculato.

Secondo quanto si è appreso gli investigatori del Nucleo Valutario starebbero acquisendo documentazione relativa ai fondi a disposizione dei partiti anche nella sua abitazione.

Allo stato l'indagine che coinvolge l'esponente politico dell'Idv, Vincenzo Maruccio, non riguarda altri gruppi politici. A piazzale Clodio si sottolinea che l'attività di perquisizione della Guardia di Finanza presso gli uffici del Consiglio Regionale del Lazio riguarda esclusivamente quelli dell'Idv, l'abitazione e l'ufficio dello stesso Maruccio.

Al politico, secondo quanto si apprende, vengono contestati assegni, prelievi in contanti e bonifici dai conti del gruppo in suo favore senza motivazioni o con motivazioni generiche.

L'inchiesta nei confronti di Maruccio, sempre secondo quanto si apprende, sarebbe scattata in seguito ad una segnalazione di movimenti bancari sospetti inviata dalla Banca d'Italia alla Guardia di Finanza.

La Procura di Roma ha così disposto le perquisizioni nei confronti dell'esponente dell'Idv - l'unico ad avere accesso ai conti del gruppo - che sono state eseguite oltre che nelle sue abitazioni a Roma e negli uffici della Pisana, anche a Maierato, in Calabria.

Sottratti 700mila euro
Il capogruppo dell'Idv, si sarebbe appropriato di 500 mila euro dei fondi destinati al partito. Secondo quanto accertato dai pm di Roma, il politico si sarebbe girato il denaro su propri conti in Italia.

Oltre ai 500mila euro prelevati con bonifici dai due conti che l'Idv in Consiglio regionale del Lazio ha intestati, agli investigatori risulta anche un prelievo di 200mila euro. Questo è avvenuto nell'anno in corso mentre gli altri sono stati presi negli ultimi due anni.

Maruccio: nulla da nascondere, mie spese per attività politica
Non ho nulla da nascondere, chiarirò ogni cosa". Cosi' il capogruppo dell'Idv in consiglio regionale del Lazio, Vincenzo Maruccio, indagato per peculato. "Le risorse del gruppo sono state utilizzate da me solo per fare attività politica", spiega Maruccio.

Di Pietro:  Vincenzo Maruccio si è dimesso
Il capogruppo dell'Idv al Consiglio regionale del Lazio, Vincenzo Maruccio, "si è dimesso dal partito, da coordinatore regionale dell'Idv, dal suo ruolo di capogruppo e soprattutto da consigliere regionale". Lo annuncia Antonio Di Pietro a Montecitorio. "Gli avevamo dato tre ore di tempo per farlo. La magistratura svolga il suo compito".


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.