Martedi' 19 Ottobre 2021
HOTLINE: +39 335 291 766

CORSERA UNIONE EUROPEA HERMAN VAN ROMPUY UNIONE FISCALE ED EUROBONDS

Bruxelles (Belgio), 12 ott. (LaPresse) - Nel lungo termine "la sorveglianza" dei bilanci degli Stati "da sola non è sufficiente" per questo "c'è la necessità di esplorare la possibilità di andare oltre le attuali misure" e sviluppare una "capacità fiscale" dell'Unione economica e monetaria. E' quanto si legge nel Rapporto ad Interim del presidente del Consiglio Ue, Herman Van Rompuy, dal titolo 'Verso una vera unione economica e monetaria'. Secondo il documento, "una delle funzioni di tale nuova capacità fiscale potrebbe essere quella di facilitare gli aggiustamenti dei singoli Paesi prevedendo un certo grado di assorbimento degli shock...

a livello centrale". Per i passi graduali verso una fiscalità comune dell'Unione economica e monetaria "un aspetto fondamentale" da "esaminare attentamente" sarebbe "la capacità di prendere in prestito", spiega inoltre il rapporto. Inoltre nel documento si legge che "un'idea da esplorare è la stipula degli Stati membri dell'area dell'euro di accordi individuali di natura contrattuale con le istituzioni dell'Unione europea sulle riforme che promuovono la crescita e l'occupazione" in modo che "questi paesi si impegnino a intraprendere e attuare" le misure concordate. L'idea è quella di includere "il sostegno agli sforzi di riforma attraverso limitati, temporanei, flessibili e mirati incentivi finanziari".


Comments (2)

  1. 23/08/2011
    falsità

    ma dove siamo arrivati ? la stampa avalla morti inesistenti e consegna le spoglie di gheddafi all'opinione pubblica internazionale. certo morirà (l'ha sempre detto) ma sul suolo libico e per mano di rivoltosi inconcludenti che non sanno nemmeno loro cosa e come procedere. ma fatemi il piacere!

  2. 23/08/2011
    vergogna !!!

    come è possibile che il corsera magazine pubblichi simili notizie assolutamente false, peggio dei settimanali di gossip ma non vi vergognate . inoltre non fate certo un favore a quei quattro scalmanati scalzi che continuate a definire : forze rivoluzionarie,o di opposizione o transitorie (dove va a finire questo transito ?).

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.