Mercoledi' 28 Luglio 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Politica
  • CORSERA MATTEO RENZI PIERLUIGI BERSANI CAYMAN AUTOGOAL SULLA FINANZA...

CORSERA MATTEO RENZI PIERLUIGI BERSANI CAYMAN AUTOGOAL SULLA FINANZA

TORINO 20 OTTOBRE 2012 CORSERA.IT

ORMAI LO SCONTRO INTERNO AL DP E' AL CALOR BIANCO.PIERLUIGI BERSANI ATTACCA MATTEO RENZI,CHE AVREBBE RICEVUTO FINANZIAMENTI PER LA SUA CAMPAGNA ELETTORALE DA UN IMPRENDITORE LOMBARDO,CHE HA ALCUNE SOCIETA' OFF-SHORE ALLE CAYMAN."NON ACCETTIAMO CONSIGLI DA CHI FA BASE ALLE CAYMAN" HA TUONATO OGGI PIERLUIGI BERSANI.MA IL ...

SEGRETARIO DEL PARTITO DEMOCRATICO SI PORTA SU UN TERRENO SDRUCCIOLEVOLE,LA VINCENDA MONTE DEI PASCHI DI SIENA NON AIUTA NE' IL PARTITO NE' PIERLUIGI BERSANI.MATTEO RENZI ANNUNCIA CHE A TORINO FARA' RIVELAZIONI SCOTTANTI E SE LO SCONTRO SARA' SUL RUOLO DELLA FINANZA NELLA POLITICA E NELLA SOCIETA' CIVILE,PIERLUIGI BERSANI POTREBBE ESSERSI FATTO UN AUTOGOL.CHI HA GOVERNATO SIENA,CHI HA PILOTATO MONTE DEI PASCHI DI SIENA AL DISASTRO SONO LE STESSE PERSONE CHE OGGI COMANDANO NEL PARTITO DEMOCRATICO.UN ASSIST PER RENZI,UN ASSIST PER AFFONDARE DEFINTIVAMENTE LA VECCHIA GUARDIA DEL PD.

"Credo che qualcuno che ha base alle Cayman non potrebbe permettersi di parlare e di darci consigli". Lo ha detto Pier Luigi Bersani rispondendo ai cronisti sulla polemica nata dopo la cena tra il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ed esponenti della finanza lombarda. "Banditi? Diciamo solo che è una finanza che non risponde a criteri di trasparenza e che ha avuto in tutti questi anni un po' troppa mano libera", ha ribadito.

"Non lo dico per Renzi - sostiene il segretario del Pd - ma abbiamo già dato: se si pensa in giro per il mondo che l'Italia è un Paese talmente indebolito da poterselo comprare a poco prezzo si sbagliano". L'attacco a certa finanza arriva da Bersani dopo l'invito a concentrare le primarie sui programmi: "Sarà meglio discutere di preciso su cosa fare, andiamo sul preciso perché di pillole generiche ne abbiamo avute già troppe e consiglio di stare attenti a quello che viene da alcuni centri finanziari".

Bersani se la prende in particolare con certa finanza che "non risponde a criteri di trasparenza e che ha avuto in questi anni un po' troppo mano libera. Bisogna partire dall'economia reale e la finanza deve essere a disposizione dell'economia reale e non l'inverso".

"Spero che la rottamazione venga rottamata"
"Renzi o non Renzi", Bersani è tornato ad assicurare che il partito si rinnoverà. "Ho sempre detto che la ruota girerà, che il rinnovamento si farà tutti assieme nel rispetto di tutti e senza mettere sull'asfalto nessuno", ha detto il segretario del Pd. "Renzi o non Renzi quello era ed è il solco del nostro modo di lavorare, e lo sarà quando saremo al governo o quando si farà il congresso del Pd". "Dunque - ha proseguito - spero che la rottamazione venga rottamata".

Renzi replica e sfida il segretario del Pd
"Caro Bersani, su banche finanza e trasparenza accetti un confronto pubblico? Non importa andare alle Cayman: ok una casa del popolo. Ti va?". Così Matteo Renzi, su Twitter, risponde alle parole del segretario Pd. E poi preannuncia dichiarazioni shock per domenica quando arriverà con il camper a Torino. Dal PalaIsozaki Matteo Renzi promette che dirà "cosa significa essere di sinistra nel 2012 per noi". "Ci saranno polemiche, immagino. Ma tenteremo di dire cosa sia la sinistra per noi". E sulla sua enews settimanale il candidato alle primarie del centrosinistra calca la mano: "Gli stessi che mi contestavano perché non credibile e autorevole, si sono lamentati perché numerosi esponenti della comunità economica milanese sono venuti ad ascoltarmi in due diverse iniziative a Milano. Aiuto, allarme: Renzi parla con la finanza. Quanta subalternità culturale nelle preoccupate trasmissioni televisive, nei giornali di parte e in


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.