Venerdi' 01 Dicembre 2023
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Esteri
  • BARACK OBAMA VIENE DALL'ARIZONA IL PIANO PER FERMARE LA CADUTA DEL MATTONE....

BARACK OBAMA VIENE DALL'ARIZONA IL PIANO PER FERMARE LA CADUTA DEL MATTONE.

 WASHINGTON (Reuters) - Il presidente Usa Barack Obama presenterà oggi un piano per stabilizzare il mercato immobiliare, la cui crisi è uno delle principali cause dell'attuale recessione economica. Dopo aver firmato ieri il pacchetto di stimolo da 787 miliardi di dollari, il presidente concentra dunque la sua attenzione sul problema dei mutui, con le insolvenze che hanno continuato ad aumentare nonostante precedenti iniziative tese a bloccare il trend.

 Il piano di Obama includerà sussidi governativi a coloro che concedono i mutui in modo da incoraggiarli ad abbassare le rate ai debitori in difficoltà, con l'intento di ridurre i pagamenti in un range che non superi il 31% delle entrate di chi deve ripianare il debito. L'amministrazione di Obama ha sottolineato che il piano da 50 miliardi di dollari sarà più incisivo dei provvedimenti presi in precedenza in questo settore. Il presidente darà i dettagli del suo programma in un discorso in un liceo di Mesa, in Arizona, alle 18.15 ora italiana.

 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.