Giovedi' 07 Luglio 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • MUMBAI ASSALTO FINALE AL CENTRO EBRAICO CHABAD HOUSE....

MUMBAI ASSALTO FINALE AL CENTRO EBRAICO CHABAD HOUSE.

Mumbai 27.Nov.Ultima ora 23.22.(corsera.it) Altri 60 ostaggi liberati durante le ultime ore.Sono ancora decine gli ostaggi in mano ai terroristi asserragliati all'hotel Oberoi di Mumbai e qualche altro invece ancora si nasconde nel quartiere ebraico di Chabad house.L'epilogo di questa triste catena di attentati volge al termine,ma purtroppo la paura è che i terroristi uccideranno gran parte degli ostaggi.Le azioni dei corpi antiterrorismo hanno subito dunque una pausa per evitare che vittime innocenti continuino a morire.A nulla sono valse comunque le iniziative di negoziare con i terroristi e le loro proposte sono rimaste inascoltate.Le autorità hanno voluto piegare con altro sangue la violenza dei terroristi senza lasciare loro il tempo di ragionare.Mumbai è sconvolta come New York durante l'attacco alle torri gemelle.Scarse sono le informazioni sui mandanti,ma la mano di Al Qaeda dipinge questa azione paramilitare,la sua forza e la sua concomitanza son un marchio indelebile.E' una tecnica riferibile ad una sola mano e probabilmente i vari gruppi agivano senza sapere l'uno dell'altro.Forse molti terroristi erano inconsapevoli del vero scopo delle azioni.Non lo sapremo mai.

Tra le vittime anche un italiano di cui abbiamo dato notizia nelle edizioni precedenti,adesso c'è anche una bambina tra gli ostaggi.

Breaking news.

l'albergo Oberoi - dove tra gli ostaggi, ci sono anche 7 italiani, tra cui una bimba di sei mesi - e il centro ebraico Chabad House. Dunque, per la seconda notte consecutiva i commandos delle forze speciali si confrontano con i terroristi per trarre in salvo le decine di stranieri nascosti nelle stanze dell'albergo Oberoi o tenuti ancora in ostaggio. L'assalto finale all'Oberoi non è ancora avvenuto probabilmente per le forze indiane vogliono cercare di evitare un bagno di sangue. Ma operazioni mirate si sono susseguite durante le ultime ore e i commandos indiani hanno tratto in salvo 39 ostaggi durante «le operazioni di rastrellamento» all'interno dell'edifico. Ne ha dato notizia la polizia senza specificare la nazionalità delle persone tratte in salvo. E intanto si parla di scene terrificanti con cadaveri ammassati nei corridoi, il che fa pensare che il bilancio finale sia destinato a crescere.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.