Mercoledi' 28 Luglio 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Politica
  • CORSERA ELEZIONI 2013 MARIO MONTI IL SOR TENTENNA SARA' IL PROSSIMO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO?...

CORSERA ELEZIONI 2013 MARIO MONTI IL SOR TENTENNA SARA' IL PROSSIMO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO?

Roma 27 Novembre 2012 Corsera.it

Mario Monti. Il sor tentenna. Temporeggia. Il presidente Napoletano gli ha inviato un avvertimento in chiaro. La politica ai politici. Meglio un politico al Colle che un non politico. Meglio un politico a Palazzo Chigi che un non politico.La  via di fuga indicata da Casini, una lista per Monti per le prossime elezioni, sbarrata. Il prof. Monti è un  parlamentare senatore a vita. La possibilità di rimanere alla guida di un nuovo governo è un evento che può verificarsi nel caos politico. Entrare ....

in un nuovo governo come ministro del dicastero dell’economia è possibile. Un ruolo che accontenterebbe Obama e la Merkel. Una soluzione accettabile per Monti da statista che guarda lontano. Perché il professore tentenni di fronte alle insistenti domande dei giornalisti è comprensibile temendo di posizionarsi con evidenza su di un fronte o su un altro del quadro politico. Temporeggia. Un atteggiamento che dimostra la sua scarsa stima dei partiti o meglio di taluni esponenti. Non ne fa un mistero. Chi vuole ancora Monti al governo sceglie la sua condanna politica non avendo la capacità di proporre agli elettori il da farsi per l’Italia. Modeste figure prive di idee. Al centro dello schieramento vogliono il dittatore democratico alla destra vogliono il permesso di rientrare in gioco come valletti. La sinistra non piace al professore. Ha troppe idee che non collimano con le sue.

Renato Corsini.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.