Giovedi' 29 Luglio 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Politica
  • CORSERA CRISI DI GOVERNO MARIO MONTI SALIRA' AL QUIRINALE...

CORSERA CRISI DI GOVERNO MARIO MONTI SALIRA' AL QUIRINALE

Ore cruciali per il governo dopo che ieri il Pdl ha deciso di non partecipare alla fiducia sul decreto Sviluppo e sui costi della politica. Il segretario Alfano - che ieri ha confermato che le primarie non ci saranno e che Berlusconi è pronto a tornare in campo - è salito al Quirinale per riferire al Capo dello Stato della situazione. Il premier Monti atteso domani dal presidente della Repubblica
.

23:20Domani Monti salirà al Quirinale

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, riceverà domani pomeriggio il presidente del Consiglio, Mario Monti. Lo rende noto il Quirinale.

20:55Monti: "Il Re Sole si è allontanato da me"

"Il Re Sole si è un po' allontanato da me", lo ha detto il premier, Mario Monti, avvicinato dai cronisti del Sole 24 Ore.com nel palco presidenziale del teatro alla Scala di Milano.

20:00Il Colle confida "in un percorso costruttivo e corretto"

Napolitano, sottolinea la nota, confida in un percorso "costruttivo e corretto" che rispetti "l'immagine internazionale dell'Italia" nel periodo che vedrà la fine della legislatura. E dopo aver ricevuto i rappresentanti delle forze politiche, "il presidente della Repubblica ha esaminato concretamente, sia con il Presidente del Senato che successivamente con il Presidente della Camera, le prospettive già delineate nei rispettivi calendari". Di tutto ciò il capo dello Stato "darà al più presto puntuale ragguaglio al Presidente del Consiglio per discuterne con lui tutte le implicazioni".

19:53Leader della maggioranza: "Concluderemo la legislatura"

I rappresentanti dei partiti saliti al Colle "hanno espresso il fermo intendimento di contribuire a un'ordinata conclusione della legislatura, anche in vista di adempimenti inderogabili relativi al bilancio dello Stato, riservandosi di decidere l'atteggiamento da tenere in Parlamento su ogni altro provvedimento all'esame delle Camere".

19:49Incontri con i partiti, Napolitano: informerò Monti

Di tutto ciò che emerso dagli incontri di oggi al Quirinale, "il Capo dello Stato darà al più presto puntuale ragguaglio al Presidente del Consiglio per discuterne con lui tutte le implicazioni". E' quanto si legge in una nota della Presidenza della Repubblica.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.