Milano 9.3.2009(Corsera.it) di Matteo Corsini.
Assalto al capitalismo italiano,secondo Angelo Rizzoli coloro che gli avrebbero rubato il Corriere della Sera.Sono tutti là ,dentro Mediobanca,la cassaforte e la regia della grande finanza italiana.A fianco il Corriere della Sera,che ogni tanto provoca l'orticaria al presidente Silvio Berlusconi.
Qualche tempo fà Stefano Ricucci ci sbattè i denti,ma forse era soltanto un avvertimento a chi si comportava male con il Presidente del Consiglio.Infatti RCS non è scalabile,inutile dunque il tentativo dell'odontotecnico di Zagarolo.
Adesso Vincent Bollorè il finanziere punta dritto al cuore di Mediobanca,un francese che vorrebbe salire all'11% nella banca d'affari di Via Filodrammatici...(segue all'interno)
Mediobanca crolla in borsa e sfonda quota 5 euro avvitandosi come una foglia secca. Con lei precipita anche Generali,il Leone di Venezia che ha in pancia quasi 25 miliardi di proprietà immobiliari. RCS ormai si tratta a centesimi.
Approfittando della speculazione borsistica e dei venti del collasso finanziario internazionale qualcuno vuole colpire al cuore il sistema del capitalismo italiano,quella corazzata che è passata indenne da mille burrasche.
All’indomani di questa crisi,anche il capitalismo italiano sarà diverso stretto nella morsa di un potere finanziario politico diverso da quello attuale.
Comments (0)