Venerdi' 28 Gennaio 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Politica
  • CORSERA POLITICHE 2013 IMU DIEGO RIGHINI MIR GOVERNO MONTI MIOPE NELLA LETTURA TRA REDDITI E RICCHEZZA DEGLI ITALIANI...

CORSERA POLITICHE 2013 IMU DIEGO RIGHINI MIR GOVERNO MONTI MIOPE NELLA LETTURA TRA REDDITI E RICCHEZZA DEGLI ITALIANI

Roma 8 Gennaio 2013 CORSERA.IT
L'Imu "può essere migliorata, al fine di rafforzare la sua progressività". E' una delle indicazioni della Commissione Europea contenute nel Rapporto 2012 su Occupazione e sviluppi sociali.
Quello che é mancato a Monti nella lettura del Paese é la distinzione tra i redditi e la ricchezza degli italiani. Nella ricchezza degli italiani non entra la prima casa, e soprattutto ogni immobile gravato da mutuo bancario é ancora di comproprietà della banca.
Quando governeremo ...
l'Italia dimezzeremo le tasse sul reddito, aumentando invece le tasse sul patrimonio eccedenti i primi beni di proprietà, escludendo la prima macchina e la prima barca.
Ogni primo bene di una persona é un bene con il quale la stessa decide di impegnare il proprio tempo ed il frutto del proprio lavoro, dalle seconde proprietà é ricchezza e lusso, che vanno tassati a beneficio di chi non ha neanche un bene di proprietà.

Diego Righini

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.