A causa della neve sono temporaneamente chiuse alcune strade in Abruzzo e Basilicata. Interrotta la circolazione in entrambe le direzioni lo svincolo Nord dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. In Basilicata le scuole sono rimaste chiuse, così come in Molise e in alcune località del Sud. Bufere di neve in Sila e nevicate anche a quote basse in Calabria dove, nelle ultime ore, le temperature sono crollate. Nevica anche sull'autostrada A14 Bologna-Taranto.

SICILIA- Nevicate anche a bassa quota in Sicilia. E disagi si sono estesi in tutta la regione. Il forte vento rende difficili i collegamenti con le isole minori. Interrotte le corse di aliscafi e traghetti da e per le Eolie. Dopo le abbondanti piogge della notte scorsa, a Palermo venerdì mattina ancora piogge abbondanti, in alcuni casi miste a nevischio.

PREVISIONI:NEVE A MILANO- Le condizioni meteorologiche non miglioreranno nei prossimi giorni. Nel fine settimana è infatti previsto l'arrivo di una nuova perturbazione che investirà soprattutto il NordOvest e la Pianura padana. Ci saranno nevicate fino a quota di pianura sul Piemonte, la Lombardia, la Liguria e l'Emilia Romagna. Questo significa che anche nelle città, come Torino e Milano, ci sranno nevicate abbondanti. In altre zone le precipitazioni potrebbero essere soltanto piopvo0se. E comunque anche dove avrà nevicato, da domenica sera o da lunedì, dovrebbe arrivare la pioggia a diminuire gli eventuali disagi provocati dalle nevicate. v

Commenta questo articolo

Tutti i commenti