Domenica 16 Gennaio 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Elezioni politiche
  • LAZIO ELEZIONI MATTEO CORSINI MIR INSEGNEREMO ECONOMIA FAMIGLIARE AL TUFELLO FESTA GRANDE IN VIA CAPRAIA ALLA PIZZERIA CAPRA E CAV...

LAZIO ELEZIONI MATTEO CORSINI MIR INSEGNEREMO ECONOMIA FAMIGLIARE AL TUFELLO FESTA GRANDE IN VIA CAPRAIA ALLA PIZZERIA CAPRA E CAVOLI MARTEDI' 12 FEBBRAIO PARTENZA ORE 20.30

ROMA 7 FEBBRAIO 2013 CORSERA.IT

LAZIO ELEZIONI REGIONALI MATTEO CORSINI MIR MODERATI IN RIVOLUZIONE CANDIDATO REGIONE LAZIO COLLEGIO DI ROMA.

IL MOVIMENTO POLITICO MIR SBARCA ANCHE AL TUFELLO PER UNA GRANDE FESTA DEI SUOI SIMPATIZZANTI.FESTA E PIZZA AL RISTORANTE CAPRA E CAVOLI IN VIA CAPRAIA 64,MARTEDI' 12 FEBBRAIO ALLE ORE 20.30.INTERVERRA' MATTEO CORSINI PER RINGRAZIARE I SIMPATIZZANTI ED ESPORRE I PROGETTI DEL PROGRAMMA ELETTORALE, COME IL PROGETTO "CAMPUS" PER L'OCCUPAZIONE GIOVANILE E IL PROGETTO "ECONOMIA FAMIGLIARE" PER LA SCUOLA SUI MERCATI RIONALI ROMANI.IDEE E PROGETTI DA REALIZZARE SUBITO E NON SOLTANTO PROTESTA E RABBIA.PER RICOSTRUIRE,FAR RISORGERE ROMA E I SUOI QUARTIERI C'E' BISOGNO DELL'IMPEGNO DI TUTTI.

DUE GRANDI PROGETTI PER OFFRIRE SOLUZIONI CONCRETE AI GIOVANI,GARANTIRE LORO IL FUTURO,PER CREARE QUELLE SINERGIE TRA IL MONDO DEL COMMERCIO E LA SCUOLA,CHE SONO INDISPENSABILI PER UN'ADEGUATA FORMAZIONE DEI NOSTRI FIGLI, CHE SI APPRESTANO AD AFFRONTARE IL MONDO DEL LAVORO.

SE VUOI PARTECIPARE PRENOTATI PRESSO IL COMITATO ELETTORALE AL NUMERO 068086058

L'architettura, pur essendo decisamente eterogenea, si può sostanzialmente suddividere in due macro settori con la via delle Isole Curzolane a fungere da confine ideale: a sud è classica e tipica degli edifici di inizio Novecento (rientrando il quartiere nel progetto urbanistico "Città Giardino Aniene"), mentre a nord rispecchia l'edilizia popolare degli anni sessanta-settanta (anche se a differenza di altri quartieri di Roma, qui vengono mantenuti ampi spazi di verde tra gli edifici).

Negli ultimi anni l'intero quartiere ha subito una massiccia riqualificazione sociale ed urbanistica, legata in particolare ai riscatti delle ex case popolari ed alla successiva alienazione.

Questo fenomeno ha provocato, come conseguenza, un'enorme riabilitazione commerciale e ripresa di valore degli appartamenti, favorita anche dalla fortunata posizione tra i quartieri alto-residenziali di Monte Sacro e Talenti.

A questa trasformazione, poi, deve aver sicuramente contribuito anche il pregio architettonico di alcune palazzine tra quelle edificate negli anni venti del Novecento (in tipico stile "Barocchetto Romano"), con la peculiarità di offrire ai residenti, oltre ad una surreale tranquillità, anche la fortuna di vivere completamente immersi nel verde (cose abbastanza rare per i quartieri semi-periferici).

Fulcro della zona è il mercato coperto di piazza degli Euganei.

In via Monte Rocchetta vi è la sede storica del Municipio IV, sebbene molte delle funzioni siano state trasferite a dicembre 2008 nella nuova sede di via Umberto Fracchia, a Monte Sacro Alto.

Tra la stessa via Monte Rocchetta, viale Jonio, via Monte Cardoneto e via delle Isole Curzolane e tra via Monte Massico, via Monte Resegone e via Antonio de Curtis vi sono 2 poli scolastici con Licei classici e linguistici, Istituti tecnici, Istituti tecnico-professionali e scuole medie.

I negozi sono gran parte distribuiti su via delle Isole Curzolane, piazza degli Euganei, via Val Melaina, via Capraia e viale Jonio.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.