Lunedi' 24 Gennaio 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Televisione
  • CORSERA ELEZIONI COMUNALI MATTEO CORSINI ROMA RISORGE PIPPO BAUDO ASSESSORE ALLA CULTURA...

CORSERA ELEZIONI COMUNALI MATTEO CORSINI ROMA RISORGE PIPPO BAUDO ASSESSORE ALLA CULTURA

Roma 4 Maggio 2013 Corsera.it

 

Roma elezioni comunali.Matteo Corsini Roma Risorge.Se diventero' Sindaco vorrei proporre a Pippo Baudo l'assessorato alla cultura.Le sue dichiarazioni di oggi sono importanti.La situazione reale del paese e' drastica,le borgate romane sono vittima della disinformazione,ma sopratutto della cultura della televisione commerciale.La popolazione e' in fin di vita,dal punto di vista culturale,il cervello "bruciato" dalle alterazioni di una cultura senza valori.negli ultimi venti anni,la cultura di massa televisiva,ha fatto danni enormi nel paese,i modelli culturali sono gli show come Amici dedicati a ballerini e cantanti.Il sogno dell'effimero,la cultura del successo televisivo spegne nelle nuove generazioni,ogni motivo di elaborazione di un percorso professionale,culturale,che sia all'altezza di una societa' moderna.,Senza cultura non esiste civilta',e in questo senso non posso che aderire alle dichiarazioni di Pippo Baudo.E' importante intervenire prima che sia troppo tardi.

 

Pippo Baudo al festival della tv e dei nuovi media a Dogliani in provincia di Cuneo si scaglia contro il moltiplicarsi dei talent show: "Negli ultimi tempi - ha detto - con i talenti stiamo esagerando. Un talento, in quanto tale, deve durare almeno cinque o sei anni, questi si spengono domani mattina. E soprattutto si creano illusioni nelle famiglie". Ma le critiche non si fermano qui. La televisione per il decano dei presentatori è diventata un'unica marmellata, con canali che si copiano tra loro. "La moltiplicazione delle reti ha rovinato tutto, perchè se fosse moltiplicazione di idee sarebbe un vantaggio, ma siccome è solo un copiare l'uno dall'altro la gente non sa più cosa fare e saltella da un canale all'altro".Pippo Baudo tornerà in televisione con la seconda edizione di Viaggio in Italia, in onda su Rai 3 dall'11 giugno. Ma per Fabrizio Del Noce Baudo potrebbe fare ancora un Sanremo e Pippo ironizza: "Certamente Pippo vorrebbe fare un altro Sanremo" ha detto Del Noce. "Uno solo" ha replicato divertito Baudo.

Inserisci il testo della notizia

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.