Sabato 19 Settembre 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Politica
  • CORSERA ROMA E' MORTO GIULIO ANDREOTTI ROMA RISORGE RIAMMESSA ALLE ELEZIONI...

CORSERA ROMA E' MORTO GIULIO ANDREOTTI ROMA RISORGE RIAMMESSA ALLE ELEZIONI

ROMA - E' morto questa mattina Giulio Andreotti. Il senatore a vita, 94 anni, si è spento oggi alle 12.25 nella sua abitazione romana in corso Vittorio Emanuele. A dare la notizia sono stati i suoi familiari. Andreotti è stato uno dei principali esponenti della Democrazia Cristiana, protagonista della vita politica italiana per tutta la seconda metà del XX secolo. Giulio Andreotti è stato sette volte presidente del Consiglio e più volte ministro. 

«Non ci saranno funerali di Stato né camera ardente. Le esequie saranno celebrate nella sua parrocchia con gli stretti familiari», ha detto Patrizia Chilelli, storica segretaria del presidente, al fianco di Giulio Andreotti dal 1989. La camera ardente si terrà nella sua amatissima casa-studio di Corso Vittorio: i funerali privati si svolgeranno presso la Chiesa di san Giovanni dei Fiorentini a Roma. Lo hanno reso noto i suoi più stretti parenti.

E' morto Giulio Andreotti un protagonista della vita politica italiana,con molti chiaroscuri.E' il passaggio del testimone,nel giorno in cui Roma Risorge viene riammessa alla competizione elettorale.Per noi e' un giorno di lutto ma anche un presagio del fare in politica.Il testimone della vecchia politica alla nuova politica.Si chuide un'era,se ne apre un'altra.

Inserisci il testo della notizia

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.