Giovedi' 08 Dicembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • VERTICE NATO : E' BATTAGLIA SUI PONTI DI STRASBURGO....

VERTICE NATO : E' BATTAGLIA SUI PONTI DI STRASBURGO.

Strasburgo 4.4.2009(Corsera.it)

Non sarà una tranquilla giornata di riposo per i cittadini francesi,perchè il Vertice Nato ha portato in casa la ferocia inaudita della violenza dei black bloc che stanno mettendo a ferro a fuoco la metropoli in prossimità dell'altra sponda del Reno, dove avrà luogo il vertice Nato. 

I gruppi di guerriglieri armati di sbranghe e molotov stanno penetrando nella città portando scompiglio,distruggendo vetrine,assaltando i negozi.Centinaia di poliziotti in assetto antisommossa cercano di contenere la furia disumana con lancio di fumogeni e ripetute cariche.

continua....

Fonte il Corriere della Sera. I maggiori problemi per l'ordine pubblico sono segnati sul versante tedesco del confine, dove vengono segnalati migliaia di manifestanti che stanno cercando di raggiungere Strasburgo. «Ci sono stati dei feriti», vittime dei gas lacrimogeni e dei proiettili di gomma, ha confermato un portavoce di Medical Team, senza precisarne il numero. Un giornalista dell’Afp ne ha visti due. Inoltre, dopo due ore di blocco, la polizia ha aperto l’accesso ai Giardini delle Due Rive, e un gruppo di una ventina di persone mascherate ha saccheggiato il negozio di una stazione di servizio e incendiato una postazione di polizia vuota, vicino al ponte dell’Europa.

CAMPO DI BATTAGLIA - Il parco delle Due rive, nel centro di Strasburgo, è diventato il campo di battaglia dove polizia e black block si stanno scontrando con estrema violenza, Al lancio di lacrimogeni dei manifestanti, la polizia risponde con lacrimogeni. I contatti tra i due schieramenti sono molto violenti. Per raggiungere il parco, i black block hanno attraversato un quartiere popolare di Strasburgo lasciandosi alle spalle la devastazione. Intanto hanno incendiato la sede della vecchia dogana fluviale e distrutto due stazioni di servizio. Dando prova di perfetta organizzazione, alcuni «gruppi» di black block hanno dato l'assalto ad almeno due bar, prelevando i tavoli e incendiandoli, dopo avere fatto con essi della barricate. La polizia sta intervenendo ora con un fitto lancio di lacrimogeni. Assaltato anche l'hotel Ibis, nel centro della città. I manifestanti hanno anche divelto delle inferriate che usano per trasportare il materiale che poi incendiano. Nei loro raid, i black block hanno distrutto vetrate di negozi e uffici.



Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.