Venerdi' 10 Luglio 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Meteo italia
  • CORSERA MALTEMPO EUROPA TROMBA D'ARIA CORCOLLE BUFERA NORDICA DIAVOLO NORVEGESE...

CORSERA MALTEMPO EUROPA TROMBA D'ARIA CORCOLLE BUFERA NORDICA DIAVOLO NORVEGESE

ROMA - Grandine e forti piogge a Roma, una tromba d'aria a Santa Severa e pesanti allagamenti a Corcolle. Il maltempo ha colpito Roma e il Lazio nel pomeriggio di mercoledì, causando anche rallentamenti al traffico e disagi sulle strade. «Siamo rimasti un'ora sulla Braccianese, all'incrocio per Anguillara si andava a passo d'uomo» hanno lamentato dalle automobili alcuni viaggiatori. La perturbazione proveniente della Norvegia è giunta nel centro Italia dopo aver colpito nella giornata di martedì l'EmiliaRomagna provocando ingenti danni e causando un morto. Il tempo rimarrà instabile fino a venerdì, andrà meglio nel fine settimana, ma per il ritorno del caldo bisogna attendere luglio.

 

SANTA SEVERA-Una tromba d'aria a Santa Severa, sul litorale romano, ha causato il ferimento di sei persone, che sono state portate in ospedale e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. A Corcolle (nei pressi di Tivoli) è straripato il fiume Aniene e per arginare gli allagamenti sono intervenute sei squadre della Protezione Civile. A Roma e dintorni, pioggia battente e allagamenti. A Corcolle in piazza Mondavio e in via Acqualagno l'acqua ha invaso alcune abitazioni e un asilo. I vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere un'ambulanza in difficoltà nella zona della Tiburtina. Allagamenti si registrano anche sulla Prenestina e nella zona di Tivoli.

 

PERTURBAZIONE - La perturbazione proveniente della Norvegia porterà abbassamento della temperatura, venti forti e locali grandinate insieme a piogge e temporali. Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo, rassicurando che seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le Regioni e le strutture locali di protezione civile.

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.