Brunetta contro Fazio, ancora. Il capogruppo Pdl alla Camera è tornato all’attacco del conduttore genovese, poche ore dopo essere stato suo ospite a Che tempo che fa. L’ex ministro ha presentato un’interrogazione parlamentare al presidente della Commissione di Vigilanza, Roberto Fico. Il tema su cui insiste Brunetta è sempre il medesimo: il trattamento economico che la Rai riserva a Fazio.
L’esponente del Pdl, che già domenica sera aveva bacchettato il conduttore in diretta, in merito al rinnovo dell’accordo tra Rai e Fazio (negli scorsi giorni vi abbiamo fornito i dettagli) ha evidenziato che “risulta quanto meno anomalo che il direttore generale Gubitosi proponga di discutere in Consiglio di amministrazione il rinnovo di un contratto che non è in scadenza, ma che giungerà a termine addirittura a giugno del prossimo anno”. Brunetta nel documento ha chiuso all’attacco, facendo riferimento al presunto ‘ricatto’ che Fazio avrebbe praticato nei confronti di Viale Mazzini:
Secondo notizie pubblicate dai principali organi di stampa, lo stesso Fabio Fazio avrebbe imposto un rinnovo anticipato del contratto garantendosi una vera e propria blindatura e subordinando ad esso la conduzione del prossimo Sanremo. L’eventuale conferma di questa circostanza, si configurerebbe come una gravissima forzatura del conduttore nei confronti della Rai, poiché Fabio Fazio risulta già legato contrattualmente alla Rai fino al giugno 2014, cioè ben oltre il periodo di messa in onda della prossima edizione del Festival di Sanremo.

Comments (0)