HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Cronaca
  • TERREMOTO ABRUZZO AVEZZANO.IL FRONTE SISMICO SI SPOSTA AL NORD....

TERREMOTO ABRUZZO AVEZZANO.IL FRONTE SISMICO SI SPOSTA AL NORD.

Aquila 9.4.2009 (Corsera.it) Servono roulotte e tende anche nelle altre città abruzzesi pronte ad essere utilizzate dai cittadini.Il fronte sismico si sta spostando in tutta fretta.

Da La Repubblica .Ci sono brutte notizie sul fronte sismico. Le analisi degli esperti, che tengono sotto controllo la crosta terrestre, dicono che la pressione gassosa si è spostata verso il nord de L'Aquila, lungo la direttrice che passa per Campotosto, Capitignano, Barete, Pizzoli e Montereale. Non è il caso di fare allarmismi. Ma le analisi e le conclusioni concordano su questa variazione che preoccupa. Da domenica scorsa ci sono state oltre mille scosse. La maggior parte sono di assestamento. Ma l'impennata improvvisa di due giorni fa e di ieri notte, con botte che sono arrivate fino a 5,2 gradi della Mercalli, vengono viste come anomalie. Sospettose. Ieri notte, ad Avezzano, tutte le case hanno tremato come non era mai avvenuto in questi giorni. Il sindaco, Antonio Floris, è allarmato. Ha ordinato la chiusura di tutti i locali pubblici, dalle scuole agli uffici, ai cinema, ai supermercati. A tempo indeterminato. Meglio essere prudenti


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.