Venerdi' 07 Ottobre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Italia
  • TERREMOTO ABRUZZO AQUILA UN'ALTRA VITTIMA TRA LE MACERIE.ADESSO SONO 290 MORTI....

TERREMOTO ABRUZZO AQUILA UN'ALTRA VITTIMA TRA LE MACERIE.ADESSO SONO 290 MORTI.

Aquila 10.4.2009 (Corsera.it) Un'altra vittima tra le macerie.Continua la conta macabra tra le macerie,inarrestabile,anche dopo i funerali di Stato.Comincia la Pasqua e l'esodo dei vacanzieri.I telespettatori abbandonano internet e la televisione.Domani tutto sarà già dimenticato ?

L'AQUILA - È il giorno del dolore, per l'Abruzzo e per l'Italia intera. Il segretario di Stato vaticano, monsignor Tarcisio Bertone, ha presieduto la cerimonia dei funerali solenni per le 289 vittime del terremoto. Nel piazzale della Caserma della Guardia di Finanza, a Coppito, 205 bare ed una folla di amici e parenti in lutto. Per consentire lo svolgimento dei funerali, nel giorno del Venerdì Santo in cui la Chiesa ricorda la crocefissione di Gesù e non prevede liturgie eucaristiche, era arrivata la dispensa straordinaria del Papa. La cerimonia è stata concelebrata anche dall'Arcivescovo metropolita dell'Aquila, monsignor Giuseppe Molinari e da tutti i vescovi dell'Abruzzo e del Molise.

Cronaca fonte Corriere della Sera .PREGHIERA CRISTIANA E ISLAMICA - Nella parte finale del funerale, il cardinal Bertone ha benedetto le vittime del terremoto del 6 aprile scorso, aspergendole con l'acqua santa insieme al vescovo dell'Aquila. Poi le vittime sono benedette con l'incenso. Alla fine l'imam Bashan Mohammed Nour ha letto un pensiero per le sei vittime islamiche del terremoto d’Abruzzo. «Nel nome del Dio unico che ha creato cieli e terra, uomini e donne unendoli in un’unica grande famiglia che vive insieme l’esperienza della vita e che in questi giorni ha vissuto insieme l’esperienza della morte, poiché tutto fa parte del grande disegno divino, ci troviamo qui oggi - ha detto - a condividere il dolore per tutti i fratelli, le sorelle, i giovani e i bambini vittime del sisma che ha ferito al cuore l’Abruzzo e l’Italia intera».

Inserisci il testo della notizia

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.