Venerdi' 14 Agosto 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Finanza
  • MPS CROLLA IL TITOLO IN BORSA ESUBERI PER 3000 DIPENDENTI 50 MILA CREDITI INESIGIBILI...

MPS CROLLA IL TITOLO IN BORSA ESUBERI PER 3000 DIPENDENTI 50 MILA CREDITI INESIGIBILI

Viola risponde anche a una domanda sull'andamento dei depositi: «Quello che è successo nelle settimane scorse è stato certamente un aumento della preoccupazione da parte dei clienti, mi risulta non solo del Monte dei Paschi, ma anche di altre banche, soprattutto per quanto riguarda l'applicazione di questa nuova normativa del bail-in. Qui la rete ha fatto un lavoro straordinario di informazione e che è stato reso possibile Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/98GDhk

Il titolo MPS continua la sua discesa in borsa.L'a.d. Fabrizio Viola a radio 24 cerca di calmare le acque : " la banca e' patrimonializzata per 10 miliardi di euro " dimentica l'amministratore delegato di spiegare come i costi di gestione siano ancora altissimi e che MPS dovrebbe licenziare almeno 3000 persone.Qualsiasi azienda sana che deve fronteggiare unperiodo negativo e bilanci poco rassicuranti dovrebbe abbattere i costi di gestione,cosa che a Siena non accade da decenni.I crediti deteriorati di MPS sono all'incirca 50 miliardi ,un fardello che nessuno banca in Italia oggi sarebbe in grado di assorbire.La sola via d'uscita per MPS e' l'acquisizione da parte di BancoPosta,sebbene la strada e' in salita e rischierebbe di compromettere il collocamento in borsa dell'intero gruppo Poste Italiane.A Siena devono attendere.Il titolo crolla MPS non esiste piu'.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.