Martedi' 17 Maggio 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Finanza
  • MPS LA TRAGEDIA CONTINUA L'AGENZIA DI RATING FITCH ABBASSA L'OUTLOOK ...

MPS LA TRAGEDIA CONTINUA L'AGENZIA DI RATING FITCH ABBASSA L'OUTLOOK

(ANSA) - ROMA, 4 AGO - Fitch accende un faro sul Monte dei Paschi di Siena, ponendo il rating a lungo termine B- in 'Rating Watch Evolving', ovvero 'in evoluzione', cioè passibile di aumenti o tagli. Tutto dipende, si legge in una nota dell'agenzia, dall'esito del piano di dismissione dei crediti in sofferenza e dell'aumento di capitale da 5 miliardi di euro. "I rating potrebbero essere alzati se l'operazione verrà completata con successo, ma un suo fallimento aumenterebbe il rischio di un crack della banca e di perdite imposte ai creditori junior e senior".
    Secondo l'agenzia, la probabilità che i creditori senior debbano sopportare perdite è inferiore a quella del fallimento della banca, soprattutto perché un fallimento della banca in caso di flop dell'aumento di capitale non comporterebbe necessariamente predite per i creditori senior se venisse trovata una soluzione che coinvolgesse i creditori junior.

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.