Lunedi' 02 Agosto 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Cronaca
  • M5S DIRETTORIO RIMPASTO BUNGA BUNGA PER L'EX PREMIER LUIGI DI MAIO ABBANDONA DOPO PRESSING DI BEPPE GRILLO ...

M5S DIRETTORIO RIMPASTO BUNGA BUNGA PER L'EX PREMIER LUIGI DI MAIO ABBANDONA DOPO PRESSING DI BEPPE GRILLO

Luigi di Maio ? "Troppo bugiardo per restare con noi " e' quanto avrebbe sostenuto Beppe Grillo ,in fase avanzata nel rimpasto del direttorio.Il Movimento 5 Stelle e' proprio figlio del grande comico genovese e ormai le gags degli esponenti piu' celebri sono all'ordine del giorno.Questi dilettanti allo sbaraglio che dominano la scena politica, sono intrappolati nel in un palcoscenico in cui credevano (dopo alcuni mesi di rodaggio) di aver preso confidenza,ma oggi son tanti pesciolini rossi che fuggono da una parte all'altra dell'acquario senza conoscere quale sia la direzione giusta da intraprendere.Luigi Di Maio e' prossimo a lasciare il direttorio d'altronde ha ragione Beppe Grillo "un bugiardo cosi' non puo' far parte del movimento 5 Stelle ".

 

 

Dal novembre del 2014 Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Carla Ruocco e Carlo Sibilia operano come riferimento più ampio del M5s sul territorio e in Parlamento e si confrontano regolarmente con me per esaminare la situazione generale, condividere le decisioni più urgenti e costruire, con l'aiuto di tutti, il futuro del Movimento 5 Stelle - ricorda Grillo-. Dal luglio 2015 - prosegue - Manlio Di Stefano, Nunzia Catalfo, Davide Bono, David Borrelli, Alfonso Bonafede, Paola Taverna, Max Bugani, Marco Piazza, Nicola Morra e Danilo Toninelli operano come responsabili delle funzioni di Rousseau, il sistema operativo del Movimento 5 Stelle. Da maggio 2016 David Borrelli e Massimo Bugani fanno parte, assieme a Davide Casaleggio, dell'Associazione Rousseau, fondata da Gianroberto per implementare lo sviluppo degli strumenti di democrazia digitale e aiutare il Movimento 5 Stelle a crescere ancora"."
Continua evoluzione. Per il futuro, prosegue Grillo "continueremo ad evolvere, ad allargare di conseguenza la struttura di coordinamento e a potenziare gli strumenti di democrazia diretta a disposizione degli iscritti per le decisioni dirimenti all'interno del Movimento 5 Stelle". 

Di Maio: "Avanti anche nelle difficoltà". Parole, quelle di Grillo che tentano di placare le acque, come già era avvenuto dal palco di Nettuno. E anche il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio su Facebook, cerca di gettare acqua sul fuoco: "Non c'è nessun azzeramento del direttorio, su questo non ho nulla da dire perché non si commenta una non notizia". Riferendosi, poi, alle difficoltà che sta attraversando il Movimento e parafrasando John F. Kennedy, Di Maio ha aggiunto che "non è sorprendente che, nel viaggio per il cambiamento, alcuni di noi preferiscano restare al punto in cui siamo ancora per un po', per riposarsi e attendere. Ma le nostre città, le nostre regioni, questo nostro Paese, tuttavia, non sono sorti grazie a coloro che si sono fermati per attendere e riposare, desiderosi di guardarsi alle spalle. Questo paese è stato fatto grande da coloro che sono andati avanti nonostante tutte le difficoltà. Tutte le azioni grandi e degne di onore sono accompagnate da grandi difficoltà ed entrambe devono essere affrontate e superate con coraggio e senso di responsabilità".

Aria di cambiamento. I cinque al vertice - Di Maio, Di Battista, Fico, Ruocco e Sibilia - dovrebbero restare al loro posto, ma forse qualche cambiamento nell'assetto del Movimento ci sarà. E non è escluso che 'allargamenti' della struttura possano interessare non necessariamente eletti, ma anche persone vicine al M5s. Novità in arrivo, del resto, sono nell'aria da giorni, anche per uscire dall'angolo
 
in cui la vicenda Campidoglio sembra aver messo il Movimento.

Rumors parlano anche su un possibile ruolo di Davide Casaleggio come garante al fianco di Grillo, voci smentite da chi spiega che sarebbe lo stesso figlio del cofondatore del Movimento a frenare.

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.