HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Cronaca
  • Roma maltempo Apocalypse now un giorno di ordinaria follia la citta' inghiottita dalla pioggia e dal fango...

Roma maltempo Apocalypse now un giorno di ordinaria follia la citta' inghiottita dalla pioggia e dal fango

 

Temporalei, allagamenti, disagi. Manca ancora una settimana all’inizio dell’autunno, ma l’estate sembra già finita. Un fronte atlantico molto intenso è entrato nel Mediterraneo spazzando via l’aria calda e umida. Al Nord e al Centro si prevede un weekend all’insegna del maltempo con temperature in calo. 

 

Per l’intero fine settimana saranno le piogge e i temporali a farla da padrone su quasi tutta l’intera penisola. Oggi le zone più soggette a questi fenomeni sono il Levante ligure, le regioni centrali sia tirreniche che adriatiche e il Nord Est dal pomeriggio. Domani (sabato) sembrerebbe la giornata migliore con cielo meno minaccioso. Ma sarà solo una pausa: infatti domenica avremo ancora temporali su gran parte del Nord Italia e del Centro.  

Un albero è caduto su una pensilina di un autobus a causa del forte nubifragio in via Tiburtina a Roma, causando 4 feriti lievi. E’ successo all’altezza di via Cupa. Le 4 persone, due in codice giallo all’Umberto I e due medicate sul posto, sono state colpite dalle fronde dell’albero che però cadendo ha fatto piegare un palo della luce. Diversi interventi dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma sono in corso dalle 7 di questa mattina nei Comuni di Bracciano, Manziana e Cerveteri a causa del maltempo. La zona colpita maggiormente è il Comune di Manziana. Sul posto sono presenti quattro mezzi dei vigili del fuoco e squadre Saf. In provincia di Viterbo è esondato il fiume Marta dove si stanno dirigendo l’elicottero Drago 63 e i sommozzatori per delle persone in difficoltà nei pressi del fiume. nel lazio la protezione civile ha emesso l’avviso di condizioni metereologiche avverse fino alla mezzanotte di questa sera.  

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.