Sabato 26 Novembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • Terremoto Nuova Zelanda allarme tsunami e' la fine del mondo evacuata Wellington ...

Terremoto Nuova Zelanda allarme tsunami e' la fine del mondo evacuata Wellington

In particolare la protezione civile della Nuova Zelanda ha diramato su Twitter un allarme tsunami alla popolazione che vive sulla costa orientale, specialmente nella sua parte centrale sulla South Island, e sull'arcipelago delle Chatham Islands di allontanarsi dal mare per la possibilità di onde di tsunami «dai 3 ai 5 metri di altezza», aggiungendo che la prima onda, che è stata misurata a Kaikoura in circa 2 metri, non è stata necessariamente la più potente.

La protezione civile neozelandese ha chiesto a chiunque si trovi lungo la costa orientale della South Island di spostarsi immediatamente verso l'interno. In un primo momento, l'allerta tsunami era stata esclusa. Poco dopo l'allerta le prime onde sono state segnalate sulla costa orientale. Secondo la protezione civile neozelandese le prime onde «potrebbero non essere le più alte. Ma ne seguiranno tante nelle prossime ore».

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.