Martedi' 14 Luglio 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Cronaca
  • CorSera Arcisate elicottero precipita sul monte Minisfreddo. I soccorritori hanno raggiunto il luogo dell'incidente via terra...

CorSera Arcisate elicottero precipita sul monte Minisfreddo. I soccorritori hanno raggiunto il luogo dell'incidente via terra

Bisischio (Varese), 19 novembre 2016 - Un elicottero ultraleggero partito dalla Svizzera è precipitato tra Bisuschio e Arcisate, nella zona del monte Minisfreddo, vicino al confine con il Canton Ticino. Una delle tre persone a bordo è morta in seguito all'incidente, avvenuto nella zona montuosa dell'Alpe Tedesco, mentre le altre due sono rimaste ferite.

 

Le operazioni per il recupero del mezzo sono rese difficili della conformazione delle zona e dalle condizioni atmosferiche. I soccorritori hanno raggiunto via terra la zona dove è avvenuto l'incidente. A causa delle condizioni di scarsa visibilità il pilota avrebbe perso il controllo dell'elicottero, partito dalla Svizzera, che ha urtato contro il monte ed è precipitato. A chiamare i soccorsi è stato il pilota.   


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.