Martedi' 14 Luglio 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Cronaca
  • Liguria Tanaro esondato Garessio e' sott'acqua: "Siamo in trappola aiutateci " le parole del sindaco Sergio di Stefano...

Liguria Tanaro esondato Garessio e' sott'acqua: "Siamo in trappola aiutateci " le parole del sindaco Sergio di Stefano

Sergio Di Stefano, sindaco di Garessio, ha parlato all'Agi della situazione che sta vivendo il paese dopo l'esondazione del fiume Tanaro.C'è molta preoccupazione perché i disagi sono notevoli e il primo cittadino l'ha voluto sottolineare: "L'acqua ha invaso il centro del paese, nessuno in questo momento può andare via, siamo intrappolati. Le vie di comunicazione sono tutte a valle, se un'ambulanza dovesse lasciare il paese non potrebbe farlo".

 

"I pianterreni di case e negozi sono completamente invasi dall'acqua, così come alcuni stabilimenti industriali, fra cui una ditta farmaceutica vicina al fiume, che ha dovuto interrompere la produzione. Al momento, fortunatamente, le persone, soprattutto gli anziani, sono al sicuro".

Alfredo Vizio, sindaco di Ceva, altro comune fortemente colpito dall'alluvione, ha parlato invece della paura che stanno provando i cittadini: "Sembra di essere tornati ai giorni dell'alluvione del '94, abbiamo paura. I danni sono tutti da verificare, adesso mi interessa soltanto l'incolumità delle persone: sarà una notte senza fine. Ci aspettano 15 ore di tribolazione per gestire una emergenza che può soltanto aumentare - aggiunge il primo cittadino - soprattutto se dovesse mancare la luce" come riporta Tgcom24.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.