Lui ha continuato a negare, pubblicando anche un comunicato: "L'istigatrice di questo linciaggio mediatico cerca il suo ultimo quarto d'ora di gloria. Sporgerò diverse denunce nei prossimi giorni".
Ma non c'è stato tempo. Giovedì la tragica scoperta: Hamilton si è suicidato nel suo appartamento del 6° arrondissement di Parigi anche se si è appreso della sua morte soltanto nella serata di venerdì.
E' stato un vicino a ritrovarlo riverso sul pavimento e a chiamare i soccorsi ma non c'è stato nulla da fare. Vicino al corpo sarebbero stati trovati dei medicinali. Con lui se ne è andata probabilmente anche la verità sul caso.
Hamilton aveva cominciato la sua carriera fotografica nel 1966, dopo essere stato direttore dei magazzini Printemps a Parigi. Cercava la purezza nelle sue foto, ne era ossessionato cosi come lo era dal personaggio di Lolita di Vladimir Nabokov.
Le sue foto, a partire dagli anni '70, lo avevano
Tuttavia suoi libri hanno venduto milioni di copie, e le sue immagini sono apparse in migliaia di riviste per anni. Al suo attivo anche diversi film.
Comments (0)