Martedi' 22 Settembre 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Italia
  • GERUSALEMME.BENEDETTO XVI IL PAPA IN TERRASANTA,LA PAROLA DEL CRISTIANESIMO TRA I CONFINI DELLA VIOLENZA....

GERUSALEMME.BENEDETTO XVI IL PAPA IN TERRASANTA,LA PAROLA DEL CRISTIANESIMO TRA I CONFINI DELLA VIOLENZA.

Città del Vaticano 8 Maggio 2009 (Corsera.it) di Matteo Corsini

Benedetto XVI parte per Gerusalemme e la Terra Santa dove porterà la parola dell'amore e della pace,ancora una volta nei confini del mondo dove la violenza e l'odio si addensano come nubi .

Fonte TGCOM. Inizia oggi il viaggio di Benedetto XVI in Terrasanta, che fino al 15 maggio lo porterà in Giordania, Israele e a Betlemme. L'aereo papale arriverà all'aeroporto Queen Alia di Amman. Ad attendere il Pontefice ci saranno il re Abdallah II e la regina Rania. Dopo la cerimonia di benvenuto, il Papa visiterà il Centro Regina Pacis per l'assistenza ai disabili e il palazzo reale Al Husseinye della capitale giordana, ultimo impegno pubblico della giornata.

Quello del Papa sarà un viaggio decisamente "blindato", per il timore di attentatati e anche a seguito delle recenti minacce fatte al Vaticano dai Talebani, che hanno chiesto ai Cristiani di smettere di fare proseliti tra gli islamici. Circa 80.000 agenti dovranno garantire la sicurezza e gli spostamenti del Pontefice. Mobilitati tiratori scelti e 007 che saranno utilizzati ad ogni tappa. Vietato, per il Papa, il contatto diretto con la gente, giudicato troppo pericoloso.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.